24.2 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Campidoglio: “Se Roma Capitale è stata esclusa dalla riunione su Giubileo, grave sgarbo istituzionale”

- Advertisement -

Secondo alcune indiscrezioni da parte di alcune testate giornalistiche, si sarebbe tenuto un vertice per fare il punto della situazione sul Giubileo 2025. A questa riunione non sarebbe stata invitata, però, la Sindaca di Roma Virginia Raggi, a cui invece avrebbe preso parte il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e monsignor Rino Fisichella.

La mancata presenza della Sindaca ha sicuramente irritato il Campidoglio che, in una nota stampa ha subito espresso il suo dissenso: “Stupisce che Palazzo Chigi non abbia ancora smentito le indiscrezioni dei media in merito ad una riunione istituzionale, presso la sede del Governo, per l’organizzazione del Giubileo del 2025 a Roma.”

Così prosegue la nota, sottolineando il presunto e grave sgarbo istituzionale: “In base alle ricostruzioni giornalistiche, infatti, alla riunione in modo del tutto irrituale non sarebbe stato invitato alcun rappresentante di Roma Capitale. Se la notizia venisse confermata, si tratterebbe di un grave sgarbo istituzionale. Il coinvolgimento della città e dell’amministrazione capitolina da parte del Governo, infatti, non dovrebbe mai tener conto del colore politico di chi ha l’onore e il compito di rappresentare tutti i romani.”

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -