21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Campo de’ Fiori, trovato ordigno bellico: artificieri sul posto

- Advertisement -

Ritrovata una bomba risalente probabilmente alla seconda guerra mondiale durante alcuni scavi a Campo de’ Fiori. Sul posto artificieri, carabinieri e polizia locale

Trovata bomba a Campo de’ Fiori

La scoperta è stata fatta questa mattina intorno alle 10.30 da un gruppo di operai che stavano effettuando dei lavori in un negozio della nota piazza romana. Immediatamente è scattata la segnalazione alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale. Presenti anche i Vigili del Fuoco per assistenza alle operazioni. A supporto anche gli agenti del Gruppo Trevi che hanno chiuso la strada mettendo in sicurezza la zona. Rimossi alcuni veicoli per permettere le operazioni di recupero.

La bomba è stata ritrovata a un metro sotto terra ed era lunga all’incirca 15-20 centimetri. L’ordigno è stato dunque recuperato dagli artificieri dei Carabinieri insieme al Genio Civile dell’Esercito. Successivamente è stato trasportato a Santa Maria delle Mole (Marino) dove verrò fatta brillare.

I precedenti

Sono molti i casi di ordigni bellici inesplosi nella zona di Roma. Lo scorso gennaio i carabinieri di Torvaianica avevano ritrovato un proiettile di 40 centimetri a Pomezia. Nel 2019 vennero segnalate bombe inesplose sulla via del Mare e in via Ostiense.

Metropolitan Magazine Roma. Seguiteci su Facebook

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -