10.8 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Campobasso-Latina, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Campobasso-Latina è la gara che oggi al “Romagnoli” prenderà avvio dalle 14.30, in occasione della 33a giornata del campionato di Serie C girone C. I rossoblu puntano ad allontanarsi ulteriormente dalla zona playout, mentre i pontini vogliono consolidarsi nella griglia playoff. Ecco come le due formazioni potrebbero iniziare il match.

Statistiche e curiosità di Campobasso-Latina

Il Campobasso arriva alla gara di questo pomeriggio, dopo il pareggio per 1-1 con il quale ha chiuso la trasferta contro il Catania, sfida nella quale alla rete di Russini per gli etnei, ha poi fatto seguito quella firmata da Bontà per i molisani. Prima di questo scontro, la squadra di Cudini si era presa i tre punti battendo al “Romagnoli” l’ACR Messina per 2-0, con una doppietta di Liguori. In classifica il Campobasso si presenta con 37 punti e 30 gare giocate (9 vittorie, 10 pareggi, 11 sconfitte), i quali posizionano i rossoblu a ridosso della zona playout. In casa, in particolare, il Campobasso ha saputo assicurarsi solo 15 punti sui 45 potenzialmente disponibili (3 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte).

Il Latina, invece, con 44 punti dopo 32 giornate (12 vittorie, 8 pareggi, 8 sconfitte), è nei gradini più bassi della griglia playoff. Dopo le due sconfitte subite contro il Catanzaro in trasferta (3-1) e il Potenza in casa (3-0), i nerazzurri hanno prima pareggiato in trasferta contro la Fidelis Andria (1-1) e poi di nuovo in casa contro la Virtus Francavilla mercoledì scorso per 0-0. In trasferta la formazione allenata da Di Donato, ha palesato alcuni limiti, raccogliendo comunque 12 punti in 15 sfide (3 vittorie, 3 pareggi, 9 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Campobasso-Latina

I due club si sono sfidati in gare ufficiali 9 volte in tutto, per un totale di 2 vittorie per il Campobasso, 3 per i laziali e 4 pareggi. Nel girone di andata, al “Francioni” la gara si è chiusa con un 4-1 in favore dei padroni di casa (doppiette per Sane e Carletti per i pontini, Rossetti su rigore per gli ospiti). L’ultima volta che il Latina ha fatto visita ai rossoblu (Serie C, 14 novembre 2010), invece, i pontini si sono imposti per 1-0.

Ci si attende una partita equilibrata e le quote definite per la circostanza dai bookmakers avvalorano questo scenario. Il successo dei padroni di casa, infatti, è a 2.30, il pareggio a 3.30, mentre la vittoria dei nerazzurri si attesta sul 2.90.

Le probabili formazioni della gara

Campobasso (4-3-3): Raccichini; Fabriani, Menna, Dalmazzi, Vanzan; Bontà, Persia, Tenkorang; Liguori, Rossetti, Candellori. All.: M. Cudini

Latina (3-5-2): Cardinali; De Santis, Esposito, Giorgini; Ercolano, Tessiore, Di Livio, Amadio, Sarzi Puttini; Carletti, Sane. All.: D. Di Donato

Arbitro: K. Bonacina Assistenti: M. Salvalaglio-M. Colaianni Quarto ufficiale: T. Bonci

Dove vedere la partita in TV

Campobasso-Latina potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1410039662744217/1410036279411222

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -