8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Picchiava selvaggiamente due cani per strada: donna fermata dalla Polizia

- Advertisement -

Violenza selvaggi ai danni di due cani per strada a Roma. Una donna, colta mentre perpetrava il suo accanimento contro la coppia di animali da compagnia, è stata bloccata dalla Polizia di Stato. Durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato Trastevere, transitando in viale di Trastevere all’altezza del civico 62, sono intervenuti in difesa dei due cani, un meticcio ed un pittbull, che ricevevano ripetute percosse dalla loro conduttrice.

I due cani tratti in salvo dagli agenti, la donna: “Non sentono dolore!”

I poliziotti hanno identificato la 30enne che, a propria giustificazione, ha portato delle motivazioni davvero poco convincenti: “I cani di queste razze non accusano alcun dolore, poiché sono molto resistenti. Un paio di schiaffi non gli fanno male“. Sottoposta al controllo, la violenza, questa volta dialettale, si è spostata sugli agenti di Polizia: “Sbirri di m**da, non capite un c**zo di animali! Che c**zo parlate  a fare? Siete solo poliziotti infami“.

Al fine di contenere l’aggressività della donna, gli agenti l’hanno portata presso gli uffici del Commissariato Trastevere dove si è richiesto, oltretutto, l’intervento del personale della ASL-Servizio Veterinario e del Soccorso Animali, per meglio constatare lo stato di salute degli animali.

Denunciata la donna: nuova vita per i due animali?

Dopo aver attivato la procedura per la verifica delle loro condizioni fisiche, i due cani, spaventati, malnutriti, claudicanti ed in condizioni igieniche precarie, sono stati trasportati presso il canile comunale, sito in via della Magliana. La donna, invece, è stata denunciata in stato di libertà per maltrattamento di animali e oltraggio a pubblico ufficiale con contestuale inoltro di un’informativa di reato alla locale Procura della Repubblica, la quale, successivamente, ha emesso un provvedimento di sequestro preventivo dei due cani. Adesso, la speranza è che i due animali riescano a trovare una famiglia in grado di regalargli tutto l’amore di cui avranno bisogno.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -