Come accaduto nelle ultime festività natalizia, Roma non fermerà i cantieri stradali per Pasqua. La decisione, firmata direttamente dal sindaco di Roma Virginia Raggi, arriva dal Campidoglio. Sospesa un’ordinanza che vigeva dal lontano 1983.
La sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato l’ordinanza per la prosecuzione dei cantieri stradali anche durante il periodo delle festività di Pasqua. La disposizione sarà in vigore fino all’11 aprile 2021 e sospende una vecchia ordinanza sindacale del 1983 che impediva la prosecuzione dei lavori durante i periodi delle festività natalizie e pasquali. Il provvedimento sarà valido, quindi, anche per le nuove richieste inviate dalle società di pubblici servizi per gli scavi in città.
Cantieri stradali a Pasqua: le dichiarazioni di Virginia Raggi
“Così come abbiamo già fatto nel periodo di Natale, anche durante le festività pasquali andranno avanti i cantieri strategici per il futuro della nostra città. I lavori proseguono nel rispetto delle norme di sicurezza per tutti gli operatori. In questo momento difficile provocato dell’emergenza sanitaria, vogliamo sostenere le imprese duramente colpite dalla pandemia, per contribuire alla ripartenza di un settore economico vitale per la città”. Queste le dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino della Città Eterna Virginia Raggi.
Seguici su Metropolitan Roma News