Caos in Metro A, calo di tensione elettrico provoca un black out

Prima le stazioni sbarrate, poi il blocco di un tratto della linea. Mattinata di disagi – oggi mercoledì 19 luglio – per gli utenti della linea A della metropolitana. A determinarlo un problema alla rete elettrica, un blackout a causa del quale è stata ritardata l’apertura di alcune stazioni. 

“A causa di un temporaneo buco nell’alimentazione elettrica da rete esterna ad Atac che non ha permesso il completo avvio dell’esercizio dei treni metro – ha spiegato infatti l’azienda dei trasporti – alcune stazioni della metro A hanno aperto con ritardo. L’interruzione elettrica, una volta ripristinata, ha reso necessario infatti attuare il riarmo delle protezioni elettriche intervenute”. 

Il calo nell’apporto di elettricità da parte della rete esterna sta provocando disagi ai passeggeri in viaggio sui treni della metro A. L’interruzione elettrica una volta ripristinata, spiega una nota, ha reso necessario attuare il riarmo delle protezioni elettriche coinvolte da black out. Al momento il personale addetto sta procedendo alla riattivazione dei flussi. Particolarmente complessa, al momento, la situazione all’interno della stazione di Cornelia.

Latest articles

Altri articoli