9.9 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Caos in metro A: chiusa tra Ottaviano e Battistini per un guasto

- Advertisement -


Mattinata di caos in metro A, questa mattina a Roma. “Fumo alla stazione metro Battistini”, questa la segnalazione arrivata alla sala operativa dei vigili del fuoco che ha richiesto l’immediato intervento dei pompieri del Comando Provinciale di Roma. La chiamata ai soccorritori intorno alle 6:30 di venerdì ha reso necessario a scopo cautelativo l’interruzione della tratta compresa fra le stazioni Ottaviano e Battistini per “un intervento tecnico” come segnalato da InfoAtac. 

Metro interrotta tra le stazioni di Ottaviano e Battistini per un guasto sulla linea A. Il disagio si è registrato stamattina presto, venerdì 2 ottobre, in entrambe le direzioni. A renderlo noto Atac, che ha avvisato i passeggeri che “sono state attivate le navette sostitutive in sostituzione delle fermate della metropolitana temporaneamente interdette”. Un venerdì nero per chi si sposta in città utilizzando i mezzi pubblici e per i pendolari. A partire dalle ore 6.30, i viaggiatori che abitualmente raggiungono il posto di lavoro servendosi della metropolitana si sono riversati alle fermate degli autobus. Il risultato è stato gente in strada, come ad esempio, all’uscita della metropolitana e della stazione ferroviaria di Valle Aurelia in via Angelo Emo, dove si sono creati assembramenti di persone e dove gli autobus si sono riempiti, con i viaggiatori stretti gli uni contro gli altri.

Intervenuti sul posto i pompieri con l’ausilio degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per gestire la viabilità la tratta finale della linea A della metro (Ottaviano-Battistini) è rimasta chiusa per oltre un’ora, con inevitabili attimi di paura alla vista dei pompieri. La tratta è stata riattivata intorno alle 7:42. Un’ora di stop che ha determinato innumerevoli disagi per i pendolari che si trovavano a quell’ora sui treni, con gli stessi a ‘caccia’ dei bus alternativi.“

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -