7.9 C
Roma
Gennaio 31, 2023, martedì

Ultime News

Caos sulla Roma-Lido: il Comitato Pendolari si mobilita

- Advertisement -

Dopo mesi saturi di guasti sulla linea e disservizi continui, tra i pendolari della Roma-Lido scoppia la protesta. Il Comitato Pendolari della tratta, infatti, ha annunciato un’intera settimana di mobilitazione.

Solo nel corso dell’ultima settimana, la tratta ha registrato uno stop durato ore a causa di un guasto sulla linea elettrica, che ha creato ingenti disagi ai passeggeri, per i quali non sono state messe a disposizione soluzioni alternative efficaci.

La settimana di manifestazioni annunciata dal Comitato Pendolari della Roma-Lido: il programma

roma-lido

Il programma di mobilitazione organizzato dal Comitato Pendolari della Roma-Lido prevede un primo appuntamento nella mattinata di mercoledì 30 novembre. Dalle ore 10 alle ore 12, infatti, è previsto un sit-in di fronte alla sede di Cotral, in via Alimena 105. La protesta vedrà anche la partecipazione dei membri del Comitato Pendolari Ferrovia RomaNord, che condividono la volontà di porre il gestore del servizio Cotral di fronte alle proprie responsabilità.
Venerdì 2 dicembre, invece, si terrà un’assemblea pubblica in piazza Capelvenere dalle 17.30 alle 19.30, per discutere della possibilità di presentare un esposto per il disservizio continuativo.
La settimana, infine, si concluderà con un nuovo sit-in in Campidoglio, dalle 10 alle 12.30.

Il Comitato, inoltre, ha denunciato gli ulteriori disservizi e ritardi con i quali si è aperta la settimana, rispetto ai quali Astral Infomobilità ha risposto, dicendo che il problema elettrico causa del temporaneo disservizio era in ripresa.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -