Oltre venti scatoloni di “botti” e un trentasettenne denunciato. È il risultato di un blitz delle forze dell’ordine che ha portato al sequestro dei fuochi d’artificio a Ostia, dove gli agenti del X Distretto, guidati da Eugenio Ferraro, hanno rinvenuto l’ingente quantitativo in un garage del quartiere romano.
La scoperta, avvenuta a seguito di controlli disposti dal questore in vista del Capodanno, ha portato i poliziotti a intercettare il mercato illegale che ruota intorno agli artifici pirotecnici e quindi a sgominarlo. Nel box, utilizzato dal 37enne originario di Marino e vicino alla sua proprietà, gli agenti hanno rinvenuto 500 chili di fuochi d’artificio.
Gli agenti hanno poi catalogato i fuochi d’artificio sequestrati a Ostia con la sigla F2 – indicante materiale di libera vendita – e in parte con la sigla F3, attestante invece la necessità per l’utilizzo di uno specifico titolo abilitativo. Tutti e 27 gli scatoloni sono stati sequestrati e il 37enne è stato denunciato per detenzione illegale di materiale esplodente.