12.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

”Cappuccetto Rosso”, al Teatro Quarticciolo il 16 e il 17 ottobre

- Advertisement -

In scena al Teatro Quarticciolo, il 16 e il 17 ottobre, Cappuccetto Rosso.

Cappuccetto Rosso in scena al Teatro Quarticciolo

''Cappuccetto Rosso'', al Teatro Quarticciolo il 16 e il 17 ottobre
ufficio stampa TBQ

Domenica 16 ottobre ore 17:00 al Teatro Biblioteca Quarticciolo un CAPPUCCETTO ROSSO come non lo avete mai visto: danzatori, acrobati e attori danno vita alla più famosa delle fiabe in una chiave poetica e affascinante grazie alla maestria degli artisti de La Luna nel Letto, la compagnia pugliese che rappresenta una delle eccellenze a livello nazionale nel teatro ragazzi.

Un lupo si prepara a cacciare. Qualsiasi animale del bosco, può andar bene; l’importante è placare la fame. Ma la sua preda preferita è Cappuccetto Rosso.

Come in un sogno ricorrente o in una visione, cura ogni dettaglio della sua cattura: un sentiero di fiori meravigliosi è l’inganno perfetto. Questo però gli costerà la vita. Così è scritto, da sempre. In questo show che chiamiamo vita, egli non è soltanto un lupo, ma IL LUPO, che non vince… ma non muore mai.

Michelangelo Campanale dirige un gruppo di danzatori-acrobati affrontando la più popolare tra le fiabe: Cappuccetto Rosso, che arriva da lontano e grazie alla scrematura del tempo racconta argomenti legati alla vita, in maniera semplice, ma esatta. Le relazioni tra i personaggi e la dinamica della storia si rivelano sulla scena attraverso il corpo, il linguaggio non parlato, ispirato all’immaginario dei cartoni animati di inizio ‘900; le luci, i costumi e le scene si compongono in una danza di simboli, citazioni pittoriche (Goya, Turner, Bosch, Leonardo da Vinci), che ridisegnano la fiaba con la semplicità di ciò che vive da sempre e per sempre.

Lo spettacolo ha vinto il premio Festebà, il Premio infogiovani young&kids fit festival internazionale del teatro e della scena contemporanea di Lugano e il prestigioso Eolo Award ed è consigliato per un pubblico dai 6 anni; il 17 ottobre è in programma alle 9.30 una matinee per le scuole.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -