10.9 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Carbonia-Ostiamare, Serie D: pronostici e probabili formazioni

- Advertisement -

Carbonia-Ostiamare è la sfida ospitata questo pomeriggio allo “Zoboli” partire dalle 15.00, nella 27a giornata del campionato di Serie D girone G. I padroni di casa puntano alla vittoria, per lasciare nel prosieguo la zona playout, mentre i lidensi, senza particolari problemi di classifica, possono guardare alla griglia playoff.

Statistiche e curiosità di Carbonia-Ostiamare

La formazione sarda si presenta all’incontro di questo pomeriggio, con una striscia di 4 risultati utili consecutivi, i quali contemplano il pareggio esterno con il Cassino (1-1), la vittoria nel derby con il Sassari Latte Dolce (2-1), quella interna con il Cynthialbalonga (1-0), fino al pareggio di giovedì scorso con la Torres per 3-3. In classifica la squadra di Suazo, con 22 punti dopo 26 giornate (4 vittorie, 10 pareggi, 12 sconfitte), lotta in zona playout alla ricerca di una complessa (ma non impossibile) salvezza. In casa, in particolare, il Carbonia ha avuto più di un problema, garantendosi solamente 11 punti in 12 giornate.

L’Ostiamare, invece, che di punti nella graduatoria del girone ne ha 39 dopo 25 turni (11 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte), è in condizione da qui alla fine della regular season, di sferrare un attacco per entrare nella griglia playoff. La formazione lidense, tuttavia, dopo la vittoria centrata in casa contro il Muravera (2-0), ha prima perso in trasferta contro la Nuova Florida (2-1) e poi pareggiato all’”Anco Marzio” giovedì con la Vis Artena per 1-1 (Maini in gol per gli ospiti, Bertoldi per i biancoviola). I ragazzi di Mastrodonato, in trasferta, hanno fatto piuttosto bene fino a qui, portando a casa un totale di 20 punti in 13 trasferte (6 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Carbonia-Ostiamare

Il precedente che riguarda le due formazioni, è quello giocato nella prima parte di questo campionato. A campi invertiti la gara si è risolta con un pareggio ricco di gol (2-2). A entrare nel tabellino dei marcatori in quella occasione sono stati Cardillo e Sabelli per l’Ostiamre, Gjuci e Porcheddu per gli ospiti.

Gara praticamente da tripla. Il successo dei padroni di casa, infatti, viene quotato dai bookmakers 2.90, il pareggio 3.20 e la vittoria dei lidensi si attesta sul 2.20.

Le probabili formazioni della gara

Carbonia (3-4-1-2): Idrissi; Carboni, Adamo, Suhs; Pozzu, Isaia, Serra, Ganzerli; Murgia; Aloia, Padurariu. All.: D. Suazo

Ostiamare (4-3-3): Trovato; Vagnoni, Sbardella, Berardi, Camarà; Compagnone, Tirelli, Sabelli; Bertoldi, Cardillo, Lorusso. All.: Q. Mastrodonato

Arbitro: C. Cardella Assistenti: A. Arizzi-M. Franzoni

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie D

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -