7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Carnevale a Roma 2022: tutti gli eventi e le feste della Capitale

- Advertisement -

Il Carnevale a Roma è iniziato domenica 13 febbraio e proseguirà fino all’1 marzo. Le date principali saranno giovedì grasso il 24 febbraio, la domenica di Carnevale di domenica 27 e martedì grasso il 1 marzo.

Carnevale a Roma: giornate all’insegna dell’allegria

Il Carnevale a Roma è tra i giorni più amati dai bambini, con coriandoli, frappe e castagnole, sono arrivati. Le bambine non vedono l’ora di mascherarsi da principesse o fatine, i maschietti invece si trasformeranno in pompieri, maghi o supereroi come gli amatissimi Spider Man e Capitan America.

Quest’anno, con le restrizioni anti Covid, non è certo se verranno organizzati eventi all’aperto come quelli che si tenevano in via del Corso, a Piazza del Popolo o Piazza Navona. Fra gli eventi confermati, però, c’è il Carnevale al Luneur Park: festa in maschera per i più piccoli che si terrà ogni week end dalle ore 10 alle 18. 

Per i bambini saranno giornate all’insegna dell’allegria e della spensieratezza ed è proprio ciò che ci voleva dopo due anni di pandemia.

Il Carnevale Romano è nato nel Medioevo e ha la sua massima esplosione dopo l’elezione di Papa Paolo II, il quale concentra nel centro storico ed in particolare nella Via Lata (attuale Via del Corso), la maggior parte dei festeggiamenti carnevaleschi. I luoghi privilegiati erano Piazza Navona, Piazza del Popolo e, appunto, Via del Corso, lungo la quale si svolgeva la corsa che si concludeva a Piazza Venezia.

Per rimanere aggiornato seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -