8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Carnevale Apriliano: ecco il programma del 2022

- Advertisement -

È iniziata, domenica 20 febbraio, l’edizione 2022 del Carnevale Apriliano. Pur nel rispetto delle norme anti-Covid19, l’evento presenta delle novità in confronto all’edizione dello scorso anno.

Edizione 2022 del Carnevale Apriliano: gli eventi principali

La Pro Loco di Aprilia, con il contributo dell’ABCA e dell’Associazione Lo Scrigno, ha organizzato due appuntamenti salienti: il primo è la mostra del Carnevale Apriliano nel palazzo municipale in Piazza Roma. Si terrà fino al 1 marzo e i visitatori potranno ripercorrere le varie edizioni di uno degli eventi più importanti della città, ammirando il lavoro dei carristi e di chi si cimenta nella realizzazione degli abiti.

Il secondo evento da non perdere è l’esposizione statica, sempre in Piazza Roma, dei Carri Allegorici realizzati in occasione delle passate edizioni. I cittadini potranno prendervi parte da sabato 26 febbraio.

Domenica 27 febbraio e martedì 1 marzo sono in programma anche una piccola sfilata e degli intrattenimenti per bambini.

Il Sindaco Antonio Terra commenta: «Anche quest’anno la Città ha scelto di non rinunciare al Carnevale, uno dei suoi eventi più amati e partecipati. L’edizione 2022 è organizzata, proprio come quella dello scorso anno, in versione ridotta. Speriamo proprio di poter tornare a gustare il Carnevale così come lo abbiamo sempre conosciuto, già dal prossimo anno. Abbiamo voluto però utilizzare questa occasione per iniziare ad utilizzare i nuovi spazi all’interno del palazzo municipale per eventi di natura culturale a favore della Città. Proprio questi spazi saranno oggetto di una ristrutturazione, nei prossimi mesi, grazie ai primi fondi ottenuti dal PNRR

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -