10.6 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Carnevale Tiberino: tutte le attività dell’evento del 27 Febbraio da non perdere

- Advertisement -

Un’evento da non perdere quello del Carnevale Tiberino. Di seguito tutte le informazioni per passare una giornata diversa all’insegna del divertimento.

Carnevale Tiberino: il Carnevale a Roma all’insegna del divertimento

Un carnevale all’insegna della salute e del divertimento. Un modo per coinvolgere e allo stesso tempo far conoscere il fiume più importante del Lazio, il Tevere. Un evento al quale potranno partecipare tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Il 27 Febbraio, come ci ricorda Romalike.it, si svolgerà il Carnevale Tiberino. L’evento partirà da Scalo de Pinedo fino ad arrivare a Castel Sant’Angelo. Un programma serrato che prevederà attività sia in acqua che a terra, con anche l’aggiunta di altre iniziative come:

  • Contest fotografico: foto a tema da pubblicare su Instagram
  • Premio Maschera Carnevale: premi per le maschere migliori 
  • Prenotare un posto in canoa/sup/gommone 

Per agevolare anche le persone meno propense ad alzarsi presto la mattina, le attività partiranno dalle ore 12:00 con partenza da Scalo de Pinedo sul fiume con la sfilata in maschera. Per chi volesse partecipare alle attività che si svolgeranno in acqua, essendoci un limite di posti pari a 50, bisogna prenotarsi anticipatamente compilando un modulo Online. Il tratto da affrontare sarà lungo 6 km, dove saranno previste anche guide fluviali qualificate per le discese fluviali.

Per le attività a terra si potranno fare giri in bicicletta, con le risalite delle scalinate. Un giro lungo 10 km che prevede un anello che percorre entrambe le sponde.

Tra le associazioni che hanno partecipato a questa iniziativa: Discesa del Tevere, Marevivo, Agenda Tevere, FICT, UISP Acquaviva,Roma Rafting, Fattoria Campo di Contra, Gatti della Regina, Ass. Tevere Day.

Per maggiori informazioni sulle attività, sui prezzi e sugli orari visitare il sito Tibertour.com

Seguici per rimanere aggiornato su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -