9.3 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Carrarese-Viterbese, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Carrarese-Viterbese in campo questo pomeriggio a partire dalle 17.30 allo Stadio dei Marmi, per l’ultima giornata della regular season del campionato di Serie C girone B. Ai padroni di casa servono quei punti che li confermerebbero nella griglia playoff, mentre i laziali provano ad accaparrarsi la 16a posizione, in previsione dei prossimi playout. Ecco come i due allenatori potrebbero scegliere di schierare le loro squadre.

Statistiche e curiosità di Carrarese-Viterbese

La Carrarese con 45 punti (10 vittorie, 15 pareggi, 12 sconfitte), mira a confermarsi all’interno del gruppo che disputerà i playoff. Nelle ultime 3 giornate i ragazzi di Di Natale hanno viaggiato a corrente alternata. I toscani, infatti, prima hanno perso in trasferta contro il Teramo (2-1), poi vinto in casa il derby con la Lucchese (1-0) e poi di nuovo perso fuori casa contro il Cesena, subendo un pesantissimo 6-0. In casa la Carrarese ha fatto piuttosto bene, facendo suoi 34 punti in 18 partite (9 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte).

La Viterbese, invece, dopo il pareggio interno contro la Reggiana (2-2), è caduta a Chiavari contro la Virtus Entella (2-1), per poi pareggiare al “Rocchi” con il Montevarchi in una gara senza reti. La formazione di Dal Canto, con 36 punti (7 vittorie, 15 pareggi, 15 sconfitte), si troverà a disputare i playout. L’unico obiettivo rimasto alla squadra laziale, è quello di aggiudicarsi la miglior posizione in graduatoria, ovvero il 16° posto. In trasferta, peraltro, i gialloblu hanno avuto un ottimo cammino, confermato dai 22 punti conquistati nelle precedenti 18 gare (5 vittorie, 7 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Carrarese-Viterbese

Carrarese e Viterbese, tra Serie C2, Lega Pro e Serie C, si sono sfidate in gare ufficiali 12 volte in tutto. Da queste gare sono derivati 7 successi per i laziali, uno per i marmiferi e 4 pareggi. Nel girone di andata le due compagini si sono divise la posta in palio archiviando la sfida con il punteggio di 0-0. L’ultima volta che la squadra toscana a ospitato sul proprio terreno di gioco la formazione laziale (Serie C, 19 gennaio 2018), invece, la Viterbese ha festeggiato i tre punti battendo gli avversari per 1-0.

Saranno i marmiferi a scendere in campo con i favori dei pronostici. Il successo dei padroni di casa, infatti, viene quotato dai bookmakers 2,15, il pareggio 2,85 e la vittoria degli ospiti a 3.50.

Le probabili formazioni della gara

Carrarese (4-3-1-2): Vettorel; Semprini, Rota, Marino, Imperiale; Battistella, Berardocco, Figoli; Bramante; Doumbia, Giannetti. All.: A. Di Natale

Viterbese (3-4-1-2): Fumagalli; Semenzato, D’Ambrosio, Ricci; Pavlev, Megelaitis, Calcagni, urso; Mungo; Polidori, Bianchimano. All.: A. Dal Canto

Arbitro: M. Caldera Assistenti: P. Pascali-F. Giorgi Quarto ufficiale: S. Raineri

Dove vedere la partita in TV

Carraese-Viterbese potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4970593959715138/4970593523048515

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -