7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

Casina di Raffaello, eventi dedicati ai bambini: il programma

- Advertisement -

Alla Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, ogni martedì e giovedì pomeriggiobambini dai 4 agli 11 anni compiuti potranno giocare, e allo stesso tempo imparare divertendosi, con i nuovi laboratori creativi dedicati per questo mese al tema del colore. Tutte le attività sono organizzate nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19. Sono previsti specifici percorsi per l’ingresso e per l’uscita, il “triage” di accoglienza ed il distanziamento interpersonale. Obbligatorio l’uso della mascherina per i bambini dai 6 anni in su, come da disposizioni governative.

Il costo di ciascun laboratorio, che dura circa un’ora, è di 7€ a bambino. È possibile iscriversi ad entrambe le attività previste nella giornata al costo di 14€. Le prenotazione sono obbligatorie al contact center 060608 fino ad esaurimento dei posti disponibili. I dettagli sul programma, gli orari, le fasce d’età dei destinatari e la capienza massima per ogni attività sono consultabili sul sito.

Casina di Raffaello: gli appuntamenti nel dettaglio

Ecco, nel dettaglio, il programma che si svolgerà alla Casina di Raffaello, struttura presente all’interno di Villa Borghese a Roma:

Laboratorio 1

Appuntamento all’ ingresso di Casina di Raffaello 15 minuti prima per effettuare il triage

Dalle 16.00 alle 17.00: per bambini dalla 1° alla 5° primaria (max 7 bambini)

Dalle 16.15 alle 17.15: per bambini nati nel 2015 e nel 2016 (max 5 bambini)

Dalle 16.30 alle 17.30: per bambini dalla 1° alla 5° primaria (max 7 bambini)

Laboratorio 2

Appuntamento all’ ingresso di Casina di Raffaello 15 minuti prima per effettuare il triage

Dalle 17.00 alle 18.00: per bambini dalla 1° alla 5° primaria (max 7 bambini)

Dalle 17.15 alle 18.15: per bambini nati nel 2015 e nel 2016 (max 5 bambini)

Dalle 17.30 alle 18.30: per bambini dalla 1° alla 5° primaria (max 7 bambini)

Il mio timbro

Giovedì 7, martedì 19 e giovedì 28 gennaio

Con una gomma speciale, forbici e punteruoli, ogni bambino crea il proprio timbro, da usare insieme a tanti altri per realizzare un memory.

Coloriamo gli animali

Giovedì 7, martedì 19 e giovedì 28 gennaio

Ispirati da pezzi di carta e cartoncino di forme diverse, i bambini creano la sagoma di un animale e, scegliendo un colore, useranno pezzetti di vari materiali per decorarlo.

Che sagoma!

Martedì 12 e giovedì 21 gennaio

In questo laboratorio, ogni bambino rappresenta il proprio autoritratto a grandezza naturale su una sagoma disegnata intorno a lui e con le tempere crea il giusto colore per dipingere la propria pelle.

Il punto

Martedì 12 e giovedì 21 gennaio

Il processo di scoperta e di conoscenza che si vuol intraprendere in questo laboratorio, partirà da un gesto semplice e immediato: disegnare un punto, per poi declinarlo in tutte le sue possibili varianti, con colori e strumenti da disegno diversi.

ZANG TUMB TUMB

Giovedì 14 e martedì 26 gennaio

Si può dipingere un rumore? Tra scoppi, rombi di tuono, fischi, bisbigli, sibili e sbuffi, scopriamo L’arte dei rumori futurista e come pittori diamo vita a un concerto di rumori con colori e pennelli!

Fare e disfare e pittura

Giovedì 14 e martedì 26 gennaio

In questo laboratorio i bambini sperimenteranno la distruzione libera con le forbici di disegni originali che l’artista Antoh Mansueto ha messo appositamente a disposizione, per ricomporre in nuovi collages le forme e dipingerle.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -