19.3 C
Roma
Ottobre 7, 2022, venerdì

Ultime News

Castel Porziano, bonificato via del Lido: abbattute le baracche

- Advertisement -

Importante azione di bonifica per il Comune di Roma. Nella giornata di ieri, infatti, sono state abbattute le baracche presenti in via del Lido a Castel Porziano, nel X Municipio. È stata proprio Virginia Raggi, sindaco di Roma Capitale, ad ufficializzare le operazioni di bonifica che hanno interessato la zona. Erano state costruite, infatti, case di fortuna in modo abusivo nelle quali, purtroppo, diversi sfruttatori costringevano alla prostituzione alcune donne. Le bonifiche, atte al decoro cittadino, sono uno dei punti fondamentali delle azioni messe in campo dall’Amministrazione pentastellata.

Baracche abbattute a Castel Porziano: le parole di Virginia Raggi

Con un lungo post su Facebook, corredato da un video, Virginia Raggi ha mostrato le opere di bonifica a via del Lido, in località Castel Porziano. Ecco le parole del primo cittadino di Roma Capitale:

Le baracche che sorgevano all’interno della pineta su via del Lido di Castel Porziano sono state abbattute. Erano state costruite abusivamente ed erano ben nascoste dall’alta vegetazione e dai rifiuti gettati da incivili. Lì dentro sfruttatori senza alcuno scrupolo facevano prostituire delle donne, in alcuni casi anche molto giovani. Ricattandole e facendo loro false promesse. Un luogo desolante che non potevamo permettere rimanesse così. Grazie al Municipio X, in particolare all’assessore all’Ambiente, al territorio e alla sicurezza Alessandro Ieva, abbiamo messo in piedi un’imponente programmazione di interventi per poter agire con criterio e strategia. Questa operazione di bonifica si aggiunge infatti a quelle già compiute. Continuiamo su questa strada“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -