12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Catania-Monterosi, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Catania-Monterosi è di scena questo pomeriggio a partire dalle 17.30 al “Massimo”, nella 30a giornata del campionato di Serie C girone C. Con gli etnei alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e avvicinarsi a quella playoff e con i laziali altrettanti ingolositi con obiettivi simili, ci si attende un match divertente e dagli esiti non scontati. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara e quali potrebbero essere le scelte tattiche dei due allenatori.

Statistiche e curiosità di Catania-Monterosi

Il Catania dopo 28 giornate, si presenta in classifica con 33 punti (10 vittorie, 7 pareggi, 11 sconfitte), al netto dei 4 punti di penalizzazione. La squadra di Baldini, dopo i successi ottenuti contro la Juve Stabia (2-0) e la Virtus Francavilla (1-0), è andata ko in casa contro la Paganese per 1-0 lo scorso 22 febbraio, giornata nella quale è stata decisiva la rete firmata da Zanini nel corso del primo tempo. In casa i rossocelesti, fino a qui, hanno palesato diverse lacune, riuscendo a raccogliere solamente 19 punti in 14 sfide (6 vittorie, 1 pareggio, 7 sconfitte).

Il Monterosi Tuscia, invece, archiviata la sconfitta esterna contro l’Avellino (2-0), ha infilato un ottimo trittico di vittorie, fatte registrare contro il Messina (3-1), la Paganese (3-0) e il Campobasso (2-1). Nell’ultima uscita di campionato, invece, la squadra di Menichini ha impattato in casa contro il Picerno per 1-1, a seguito delle segnature di Franchini per i viterbesi e Di Dio per i rossoblu. Con 37 punti in classifica dopo 29 gare (9 vittorie, 10 pareggi, 10 sconfitte), la formazione di Menichini si presenta a ridosso della zona playoff, a distanza di sicurezza da quella playout. Sognare, a questo punto, per i biancorossi non è proibito, tanto più che in trasferta la squadra ha già conquistato 15 punti in altrettante sfide (3 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Catania-Monterosi

Il solo precedente tra i due club, è rappresentato dalla gara giocata nel girone di andata, che il Catania ha trasformato in una vittoria con il punteggio di 4-1. Ad entrare nel tabellino dei marcatori in questa partita, Moro con una doppietta oltre a Russini e Greco per gli ospiti, Polidori, su rigore, per la compagine viterbese. È invece inedito lo scontro tra i due tecnici.

Il Catania scenderà in campo con i favori del pronostico pregara. Il successo degli etnei, infatti, viene quotato 2.05, il pareggio 3.30, mentre la vittoria dei laziali è a 3.45.

Le probabili formazioni della gara

Catania (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto; Simonetti, Rosaia, Greco; Biondi, Moro, Russini. All.: F. Baldini

Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Rocchi, Borri, Mbende; Milani, Franchini, Parlati, Adamo, Cancellieri; Costantino, Ekuban. All.: L. Menichini

Arbitro: M. Caldera Assistenti: A. Fine-G. Bianchi Quarto ufficiale: M. Drigo

Dove vedere la partita in TV

Catania-Monterosi potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Monterosi Tuscia FC)

Link foto: https://www.facebook.com/monterositusciafc/photos/pcb.5376456972379175/5376448915713314/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -