12.8 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Catanzaro-Latina, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Catanzaro-Latina viene ospitata oggi al “Ceravolo” con inizio alle 17.30, nella 29a giornata del campionato di Serie C girone C. I calabresi vogliono vincere per non concedere ulteriore vantaggio al Bari capolista, ma il Latina affronta la trasferta con l’intento di dare continuità alla propria striscia di risultati utili. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara e come le due squadre potrebbero presentarsi in campo.

Statistiche e curiosità di Catanzaro-Latina

I giallorossi approcciano il loro 15° impegno interno, forti di una striscia di risultati positivi che al momento contempla 6 vittorie e 2 pareggi. Nella gara giocata in settimana, la squadra guidata dalla panchina da Vivarini, ha chiuso con un pareggio senza reti, la trasferta sul campo del Potenza. Nello scorso weekend, invece, il Catanzaro si era garantita i tre punti, battendo in trasferta il Taranto per 1-0 con il gol griffato nel corso del secondo tempo da Fazio. In classifica la formazione calabrese si presenta con 52 punti (14 vittorie, 10 pareggi, 4 sconfitte), di cui 29 derivano da gare giocate al “Ceravolo”. Il bottino conquistato sino a qui, consentono alla squadra giallorossa di occupare la seconda posizione nella graduatoria del raggruppamento.

La formazione pontina, che in classifica si posiziona al momento nella parte bassa della griglia playoff con 42 punti (12 vittorie, 6 pareggi, 10 sconfitte), proviene da un poker di risultati utili, fatti di 3 vittorie (Turris, Picerno, Vibonese) e un pareggio, arrivato martedì in casa contro l’Avellino (0-0). Se in casa i pontini si sono dimostrati una delle migliori formazioni del girone con 31 punti in 15 gare, in trasferta la formazione di Di Donato ha palesato qualche problema in più. Dalle precedenti 13 sfide giocate lontano dal “Francioni”, infatti, i nerazzurri hanno ricavato solamente 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Catanzaro-Latina

In Serie C Catanzaro e Latina si sono scontrate solamente due volte e in entrambe le occasioni la vittoria è andata alla squadra calabrese. Nel girone di andata la squadra di Vivarini si è imposta sul campo dei pontini per 2-0, risultato derivante dai sigilli di Vazquez su rigore e Scognamillo. L’ultima volta che il Latina ha fatto visita alla compagine giallorossa (Lega Pro 1, 13 gennaio 2013), invece, i nerazzurri hanno festeggiato la vittoria con il punteggio di 3-1.

Padroni di casa certamente favoriti in questa circostanza, al meno a dar credito alle quote definite dai bookmakers per questa gara. Il successo dei giallorossi, infatti, è quotato 1.85, il pareggio 3.40, mentre la vittoria dei laziali porta il moltiplicatore a 4.00.

Le probabili formazioni della gara

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Fazio, Martinelli, Scognamillo; Bayeye, Sounas, Cinelli, Verna, Vandeputte; Biasci, Cianci. All.: V. Vivarini

Latina (3-5-2): Cardinali; Carissoni, Esposito, Giorgini; Teraschi, Di Livio, Tessiore, Amadio, De Santis; Carletti, Sane. All.: D. Di Donato

Arbitro: A. Fiero Assistenti: G. Trischitta-M. Tomasello Andulajevic Quarto ufficiale: L.F. Angelillo

Dove vedere la partita in TV

Catanzaro-Latina potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -