24.2 C
Roma
Maggio 17, 2022, martedì

Cesena-Viterbese, Serie C: la diretta e le probabili formazioni

- Advertisement -

Cesena-Viterbese in campo questo pomeriggio a partire dalle 14.30 al “Manuzzi”, per la 23a giornata del campionato di Serie C girone B. i bianconeri riprendono il proprio cammino in campionato, con l’obiettivo di consolidarsi ulteriormente in zona playoff, giocando tutte le proprie carte alla ricerca del complesso aggancio delle prime due in classifica. La Viterbese, invece, dopo i timidi segnali di risveglio mostrati nel mese di dicembre scorso, cercano la salvezza. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di Cesena-Viterbese

Il Cesena ha chiuso il 2021 con 39 punti in classifica (11 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte), buoni per occupare da solo la terza posizione. Nell’ultimo impegno affrontato in campionato, la squadra di Viali non è riuscita a evitare la sconfitta in quel di Gubbio, dove i romagnoli hanno ceduto il passo ai rossoblu con il punteggio finale di 4-1 (Miguel Angel, Spalluto, Cittadino e Fantacci per gli umbri, Pierini per il Cesena). La formazione bianconera, in particolare, in casa ha spesso offerto ottime formazioni, assicurandosi nei precedenti 10 incontri interni 21 punti (6 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).

La Viterbese, invece, oggetto nelle ultime settimane di importanti interventi di rafforzamento della rosa, prima della gara odierna occupa l’ultima posizione in classifica con 14 punti e 20 giornate completate (2 vittorie, 8 pareggi, 10 sconfitte). Le ultime tre gare giocate dai gialloblu, hanno portato altrettanti pareggi, maturati contro il Montevarchi (0-0), la Carrarese (0-0) e la Fermana (0-0). Pessimo l’andamento in trasferta della Viterbese, che nelle precedenti 9 giornate disputate lontano dal “Rocchi”, ha fatto suoi solamente 4 punti (4 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Cesena-Viterbese

L’unico precedente tra le due formazioni, è costituito dalla gara giocata nel girone di andata, che ha dato i tre punti alla formazione bianconera, vincente con lo score di 1-0 (gol-partita di Caturano per il Cesena). Il confronto tra i due allenatori è inedito, mentre William Viali ha già giocato contro la squadra laziale due e in entrambe le occasioni è uscito dal campo da vincitore.

Sarà il Cesena, come facile attendersi, a scendere in campo con i favori dei pronostici pregara. I bookmakers, infatti, quotano il successo dei bianconeri 1.70, contro il pareggio a 3.35 e la vittoria dei laziali a 4.55.

Le probabili formazioni della gara

Cesena (4-3-2-1): Nardi; Candela, Mulé, Ciofi, Favale; Missiroli, Steffé, Ardizzone; Zecca, Pierini; Bortolussi. All.: W. Viali

Viterbese (4-3-3): Fumagalli; Pavlev, D’Ambrosio, Ricci, Urso; Adopo, Iuliano, Calcagni; Volpicelli, Bianchimano, Simonelli. All.: F. Punzi

Arbitro: M. Monaldi Assistenti: M. Somma-N. Tinello Quarto ufficiale: R. Borriello

Dove vedere la partita in TV

Cesena-Viterbese potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4679809518793585/4679809102126960/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -