La Giunta Comunale di Ciampino ha approvato la delibera per l’ampliamento del cimitero con la realizzazione di 125 loculi prefabbricati. L’investimento previsto per i lavori è pari a 210.209 euro e rientra nel programma triennale delle opere pubbliche 2020/22 che l’amministrazione Ballico ha ratificato il 23 settembre scorso. Le nuove strutture saranno costruite con moduli prefabbricati in cemento armato. La consegna dei loculi è prevista per la prima metà del 2021.
Le parole dal Comune di Ciampino
Ecco le dichiarazioni di Daniela Ballico, sindaco del Comune di Ciampino: “Questo ampliamento assieme all’affidamento triennale dei servizi cimiteriali alla nostra Società in house, ASP, è l’inizio del processo di riqualificazione e rivalutazione del nostro cimitero comunale. L’ho affermato in campagna elettorale, e continuo a pensarlo fortemente, chi non ha rispetto dei propri defunti, non può averne per i vivi“.
Le fa eco Roberto D’Ottavio, assessore al Cimitero del territorio comunale alle porte di Roma: “Proseguiamo nel dare risposte concrete al territorio con un piano di interventi complesso e su tutto il territorio, fortemente voluto dal sindaco Ballico. L’ampliamento del cimitero con la realizzazione dei nuovi loculi ci consentirà di avere un maggiore dimensionamento del cimitero e a garantire un maggiore decoro“.
Seguici su Metropolitan Roma News