12.8 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Cimitero Frosinone, in arrivo 280 loculi prefabbricati

- Advertisement -

Cimitero di Frosinone, grandi novità per il camposanto della città laziale che corre verso un miglioramento strutturale che potrebbe rendere il luogo più vivibile per i cari che andranno a trovare i propri defunti. Il Consiglio Comunale ha approvato la revisione della zona “F” destinata a “Campo Comune” attraverso interventi per la sistemazione dell’area con miglioramento della visitabilità e realizzazione di 280 loculi prefabbricati.

Cimitero Frosinone: la situazione dei loculi

Il voto favorevole dell’assise fa seguito all’approvazione, da parte della Giunta presieduta dal sindaco Nicola Ottaviani, del progetto di fattibilità tecnico-economica, su proposta dell’assessorato all’ambiente coordinato da Massimiliano Tagliaferri, relativo all’intervento stesso. L’assise ha quindi deliberato di approvare il progetto di revisione della zona “F” di P.R.C., attraverso la modifica plano-volumetrica del campo comune prevedendo nello specifico la modifica di una porzione limitata dell’area verde adiacente il blocco di loculi prefabbricati esistenti lungo la viabilità principale, con conseguente arretramento di parte dei posti distinti a terra.

L’introduzione dei percorsi di accesso ai mezzi per le inumazioni, oltre ai percorsi pedonali per la visibilità dei posti distinti a terra; il distanziamento dei posti a terra sulla base di quanto riportato all’Art. 58 del DPR 285/90; la realizzazione di 280 loculi prefabbricati da posizionarsi specularmente a quelli esistenti lungo la viabilità principale.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -