Gli agenti di Polizia locale del Gruppo sicurezza sociale urbana ha scoperto un concerto abusivo nei pressi del quartiere Cinecittà. L’organizzatore dell’evento è stato denunciato la mancanza di autorizzazioni e per il mancato rispetto delle norme anti-Covid-19. Oltre 160 le persone coinvolte
Ben 160 persone coinvolte in un concerto abusivo nei pressi di Cinecittà, multato l’organizzatore dell’evento
Musica, un palco, le luci psichedeliche e circa 160 persone: ecco quanto trovato dagli agenti della Polizia Locale di Roma nei pressi del quartiere Cinecittà.
Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, infatti, gli agenti del Gruppo sicurezza sociale urbana, durante i consueti controlli notturni, si sono imbattuti in un’area che ospitava un vero e proprio concerto completamente abusivo.
L’organizzatore dell’evento, una volta individuato, è stato denunciato per attività di pubblico spettacolo e intrattenimento non autorizzato.
Gli agenti hanno poi approfondito i controlli riscontrando alcune violazioni delle misure anti-Covid. Per tali motivi, l’organizzatore è stato ulteriormente sanzionato. La multa ammonta a 10mila euro e all’esecuzione del provvedimento di chiusura per 5 giorni del sito ospitante il concerto abusivo.
Da parte degli agenti del Gruppo sicurezza sociale urbana continueranno i controlli su tutto il territorio per evitare che si ripetano episodi del genere.
Serafina Di Lascio
Seguici su Metropolitan Magazine