Home Attualità Approfondimenti Cinecittà, ecco il degrado della movida che deturpa il quartiere

Cinecittà, ecco il degrado della movida che deturpa il quartiere

Durante la notte, a Roma, nel quartiere di Cinecittà, rinvenute numerose tracce della movida e del poco decoro del singolo cittadino. Infatti, in Piazza dei Consoli, sono state ritrovate numerose bottiglie di birra, cibo, bicchieri, lattine di bibite, cartoni di pizza, buste, piatti, cartacce e spazzatura allo sbaraglio, all’insegna del deturpamento della Piazza e della completa mancanza di buon senso di chi ha deciso di trascorrere il sabato sera fuori dalle proprie case, senza però ricordarsi che la base della civiltà è quella del rispetto della propria città e delle cose altrui.

Fonte: gruppo Facebook “Sei di Don Bosco/Cinecittà se…”
Fonte: gruppo Facebook “Sei di Don Bosco/Cinecittà se…”
Fonte: gruppo Facebook “Sei di Don Bosco/Cinecittà se…”

Le foto, rivenute a Metropolitan Roma News grazie alla testimonianza di C. R., un concittadino romano, che ha subito segnalato, su un noto gruppo Facebook di Roma, la situazione in cui si trova la Piazza presso il quartiere Cinecittà. Non è di certo una novità che spesso le Piazze, soprattutto frequentate da ragazzi, siano poi lasciate nel degrado dopo una serata in gruppo. Soprattutto adesso con la stretta da parte del Governo sul contenere il più possibile la movida romana, e a livello nazionale, una scena degradante del genere risulterebbe impossibile da vedere. Difatti oggi il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte potrebbe, con il nuovo Dpcm, stringere ancora di più la movida e limitare fino alle 24 gli orari di consumazione presso bar e ristoranti.

In ogni caso questo è uno spettacolo degradante che più volte è stato denunciato, mentre i cassonetti dell’Ama rimangono sempre vuoti.

Seguici su Metropolitan Roma News

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here