Ancora al centro dell’attenzione il Cinema Palazzo, struttura appena sgomberata dall’occupazione di Forza Nuova. La prima riunione, il primo tavolo del Campidoglio, è andata in scena giovedì con l’obiettivo di dare, nuovamente, uno scopo culturale alla struttura reindirizzandola e riconsegnandola, quindi, ai cittadini romani. Un obiettivo importante dell’Amministrazione pentastellata guidata da Virginia Raggi che non era presente nel primo tavolo decisionale.
Cinema Palazzo, la nota del Campidoglio
Ecco la nota direttamente dal Campidoglio: “Si è tenuto questo pomeriggio (giovedì, ndr) il primo incontro del tavolo tecnico, voluto dalla sindaca di Roma, riguardante l’ex Cinema Palazzo in cui si è discusso delle diverse possibilità per raggiungere, nel tempo più contenuto possibile, l’obiettivo di tutelare le vocazioni culturali dell’edificio impegnandosi a proseguire il confronto. L’amministrazione capitolina ha confermato di considerare il Cinema Palazzo un luogo che deve accogliere funzioni culturali, sociali e civiche nell’interesse pubblico attraverso una interlocuzione con la proprietà, anche alla luce del più ampio progetto di riqualificazione del quartiere“.
Al tavolo hanno preso parte l’assessore all’Urbanistica Luca Montuori, l’assessora al Patrimonio e alle Politiche abitative Valentina Vivarelli, il Vicesindaco con delega alla Crescita culturale Luca Bergamo, la Presidente del Municipio II Francesca Del Bello e una rappresentanza dei cittadini.
Seguici su Metropolitan Roma News