15.4 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Cinghiali a Pomezia, sale l’allerta in città

- Advertisement -

La convivenza con i cinghiali adesso è un problema anche per Pomezia. In tutta Italia, i cittadini stanno entrando in contatto sempre di più con questi quadrupedi che, se disturbati, potrebbero diventare estremamente pericolosi attaccando con assoluta violenza. Nelle ultime ore, non a caso, un anziano in provincia di Mantova è stato aggredito da questo suide finendo un rianimazione. Il Lazio negli ultimi anni ha scoperto questi nuovi coinquilini: dopo le polemiche arrivate da Roma, oggi è Pomezia a “scoprire” la presenza (sempre più massiccia) di questo mammifero.

Cinghiali a Pomezia: la nota del Comune

emergenza cinghiali decreto - photo credits romatoday.it

Le segnalazioni sulla presenza dei suidi nelle vie della cittadina in provincia di Roma continua a pervenire. La situazione, certamente, si è aggravata rispetto al passato. Come preservare la sicurezza dei residenti? Ecco la nota del Comune di Pomezia che ha ufficializzato il piano:

In seguito alle segnalazioni di cinghiali vaganti sul territorio comunale è stata intensificata la presenza della Polizia Locale nei luoghi degli avvistamenti e la ditta appaltatrice della raccolta rifiuti è stata sensibilizzata nel prestare la massima attenzione alla qualità del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti organici che avviene regolarmente con cadenza bisettimanale. Il Commissario Straordinario Viceprefetto Giancarlo Dionisi ha disposto l’invio di una ulteriore segnalazione agli uffici regionali competenti per la valutazione e l’adozione degli opportuni provvedimenti e invita la popolazione alla collaborazione, segnalando alla Polizia Locale avvistamenti di cinghiali e continuando a conferire correttamente i rifiuti, soprattutto di natura organica“. 

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -