12.8 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Cinghiali a Roma: annunciati abbattimenti selettivi

- Advertisement -

Nuovo avvistamento di cinghiali a Roma nord. Mentre si studiano le misure di contenimento della Psa, Andrea Costa, sottosegretario alla salute, dichiara che tra queste ci saranno anche abbattimenti selettivi.

Cinghiali a Roma: nuovo episodio a Valle Aurelia

Questa volta è successo a Valle Aurelia: un branco di cinghiali, due adulti e i loro piccoli, è stato avvistato vicino al nuovo centro commerciale Aura, a pochi passi dalla metropolitana, come riporta ilsole24ore.com. Come da manuale, ad attirare gli ungulati i rifiuti dei cassonetti di fronte al parco giochi della parrocchia di Sant’Ambrogio, dove i bambini che giocavano sono rimasti sorpresi e impauriti. E ancora, come già verificatosi precedentemente, sembrerebbe che una donna in quel momento in strada col proprio cane sia stata presto inseguita dagli animali.

Insomma, i cittadini di Roma nord non riescono a stare tranquilli. Nuovi casi di avvistamenti sono all’ordine del giorno, in più a preoccupare è l’allarme della peste suina. Dopo il caso zero del parco dell’Insugherata, sembrerebbero altri due i casi sospetti rinvenuti nello stesso parco. Mentre si aspettano i risultati ufficiali, la regione cerca di monitorare la situazione e il comune sta lavorando per mettere in sicurezza quanto più possibile le zone maggiormente a rischio della città.

Se l’obiettivo era escludere dalla rosa delle opzioni l’abbattimento dei suini, ora invece il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, dichiara che per evitare il diffondersi del virus saranno avviati abbattimenti selettivi, così come riportato da ilsole24ore.com.

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -