13.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Cinghiali avvistati al pronto soccorso di Monte Mario

- Advertisement -

Un branco di cinghiali è stato avvistato al pronto soccorso di Monte Mario. Indisturbati si sono fatti strada verso la radura li vicina.

Branco di cinghiali in ospedale

Non è la prima e non sarà l’ultima volta che un gruppo di cinghiali viene avvistato in posti inconsueti. Già qualche tempo fa, un gruppo di almeno cinque ungulati è stato avvistato all’alba davanti a uno degli ingressi del Tribunale di Roma.

Oggi, invece, hanno tentato di varcare la soglia di accesso del pronto soccorso del Gemelli. Una dozzina da quanto si vede nel video, visibile su Romatoday, girato da uno degli operatori presenti sulla scena. Tra lo sgomento misto ad un pò di paura e di tenerezza alla vista di quel gruppo di ungulati, sia gli operatori sanitari che le persone lì presenti, sono rimaste ad osservarli fino a che non sono scomparsi nel verde. Come si può vedere anche nel video, il gruppo si è diretto indisturbato nella radura, probabilmente per dirigersi nella limitrofa Riserva dell’Insugherata. 

Una questione che va avanti da un pò di tempo nella Capitale. Ultimamente, però, è arrivata al sindaco Gualtieri una proposta per risolvere la situazione. L’associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa) ha proposto l’adozione e la sterilizzazione di questi animali. Oltre ciò, un punto che rimane fondamentale, è la pulizia della città “in modo da ridurre gli arrivi di nuovi animali attirati dalla spazzatura presente ancora in diverse zone di Roma”. 

Seguici per altre news su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -