Home Cultura Eventi e Mostre  Circeo Street Food: dal 17 al 20 Agosto cibo da strada, musica...

 Circeo Street Food: dal 17 al 20 Agosto cibo da strada, musica e divertimento

0

Lo Street Food a San Felice Circeo? Una gustosa sicurezza.  Una tappa che è diventata un classico del TTS FOOD, in cui ottimo cibo da strada, musica e divertimento si mescoleranno alle magiche notti estive.

Circeo Street Food, il programma

Circeo Street Food

Immersa nella natura, a pochissimi passi dalla riva e ai piedi della Maga Circe, il Circeo Street Food ospiterà una selezione di 25 Street Chef posizionati lungo tutto il perimetro interno della pineta (Piazza Italo Gemini) che si trova nel cuore del paese.

Un tour culinario in cui potrete assaporare tutto il meglio della cucina italiana ed internazionali, con momenti di spettacolo e divertimento per grandi e piccini. Un vero e proprio ristorante a cielo aperto in cui farsi travolgere dal 17 al 20 agosto e in cui potrete scoprire la nuova veste del TTS VILLAGE e tantissime soprese.

Giochi di luce, buona musica e tanto gusto…
Segnatevi sul vostro calendario questa tappa, perché non potrete perderla per nulla al mondo!

Circeo Street Food, cosa troverete?

Food Truck, ApeCar e stand Cucina si sfideranno a colpi di padelle fiammanti per trasformare preziose materie prime in piatti gourmet da leccarsi i baffi. Racconteremo la nostra penisola attraverso il gusto autentico dei suoi piatti, come panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, le autentiche bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani; passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora. E come non citare il mitico carciofo alla giudia e sua maestà la porchetta? Ma in versione gourmet! Panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Fantastici hamburger di carne maremmana. Pizza fritta e tanti cartocci misti, da perdere la testa.

Sapori dal mondo

Le proposte internazionali del nostro menù potrebbero davvero stupirvi! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale.

Per gli amanti del dolce

Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, sfogliatelle e maritozzi con la panna. Cheesecake, sacher e brownies home-made. Cannoli e cremolati siciliani, delizie al pistacchio e tante altre dolci sorprese.

E da bere?

In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza. La Drink Zone proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, frutta e ottimi cocktail. Un’atmosfera colorata da mille lucine, giochi di luci e musica in cui poter gustare le nostre eccellenze “on the road” in perfetto stile TTSFood! Saranno 4 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.

TTSFood è un format di Mela Eventi

Seguici su Google News

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version