13.9 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Cittadella-Frosinone, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Cittadella-Frosinone è la gara che si terrà questo pomeriggio al “Tombolato” a partire dalle 15.30, in occasione della 26a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa cercano la vittoria per dare l’assalto alla zona playoff, quella che i ciociari proveranno a difendere dando continuità al recente successo interno. Così le probabili formazioni della gara odierna.

Statistiche e curiosità di Cittadella-Frosinone

Il Cittadella arriva alla gara di questo pomeriggio con 38 punti in classifica (10 vittorie, 8 pareggi, 7 sconfitte), alimentati anche dalla vittoria centrata mercoledì scorso in trasferta per 2-1 in quel di Lecce, successo propiziato dalle segnature di Antonucci e Tounkara per i veneti e Coda per la squadra giallorossa. Prima di questa sfida, tuttavia, la squadra di Gorini era caduta in casa contro il Benevento per 1-0. L’attuale situazione di classifica permette al Citta di puntare con decisione alla zona playoff. In casa, tuttavia, i veneti non sono stati impeccabili, pur avendo conquistato un totale di 18 punti in 12 partite (5 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte).

Il Frosinone, invece, dopo le sconfitte con il Perugia in trasferta (3-0) e con il Como allo “Stirpe” (2-1), ha prima pareggiato a Brescia per 2-2 e poi, in settimana, strapazzato in casa la Reggina, battuta con lo score finale di 3-0 e i gol di Charpentier, Ciano e Canotto. La formazione ciociara, dunque, arriva alla gara del “Tombolato” con 41 punti in classifica (10 vittorie, 11 pareggi, 4 sconfitte). Nelle gare esterne la formazione di Grosso ha fatto piuttosto bene, assicurandosi la conquista di 20 punti in 12 trasferte (5 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Cittadella-Frosinone

Cittadella-Frosinone si è tenuta in Serie B 8 volte in tutto e fino a qui si conta una vittoria della squadra veneta, 3 per quella laziale e 4 pareggi. Nel girone di andata il Citta si è imposto per 1-0 in virtù della rete firmata da Okwonkwo nel corso della ripresa. L’ultima volta che il Frosinone ha fatto visita alla compagine veneta (Serie B, 22 dicembre 2020), i padroni di casa hanno strappato la vittoria con il risultato di 1-0.

La sfida si presenta piuttosto incerta nel suo esito finale. Il successo dei padroni di casa, infatti, viene quotato dai bookmakers 2.50, quello degli ospite 2.70, mentre il pareggio fa salire il moltiplicatore a 3.20.

Le probabili formazioni della gara

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Donnarumma, Perticone, Visentin, Cassandro; Vita, Pavan, D’uso; Antonucci; Baldini, Okwonkwo. All.: E. Gorini

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Barisic; Lulic, Boloca, Garritano; Ciano, Novakovich, Zerbin. All.: F. Grosso

Arbitro: Santoro Assistenti: Della Croce-Barone Quarto ufficiale: Sfira VAR: Dionisi AVAR: Lo Cicero

Dove vedere la partita in TV

Cittadella-Frosinone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2271353076338256/2271352683004962

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -