I Carabinieri hanno dovuto immobilizzare l’uomo, in forte stato di agitazione, utilizzando lo spray al peperoncino. La donna è riuscita a scappare, fuggendo così alle violenze del marito che l’aveva minacciata con un coltello. L’uomo, di 55 anni e originario della provincia di Nuoro, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale e detenzione abusiva di armi.
E’ successo a Civitavecchia, mercoledì pomeriggio. Una donna, 47enne del posto, ha chiamato il 112 per allertarlo su quanto stava accadendo: era stata aggredita e minacciata dal marito con un coltello. Dopo aver avvertito le autorità, è riuscita a scappare. In pochissimi minuti, i Carabinieri della Stazione di Civitavecchia Principale e della Sezione Radiomobile del NOR della Compagnia di Civitavecchia, sono giunti sul posto trovando sulla porta l’uomo, 55enne, che teneva ancora mano il coltello con aria minacciosa.
I militari, in pochissimo tempo, sono giunti sul posto trovando sulla porta il 55enne che, alla loro vista, gli mostrava un coltello a serramanico, lanciando un chiaro messaggio minaccioso. I militari hanno cercato di calmarlo ma l’uomo, ormai in forte stato di alterazione fisica, ha cominciato a minacciarli scagliandosi verso di loro.
Ogni tentativo di far ragionare l’uomo è risultato vano, tanto che i Carabinieri hanno dovuto ricorrere allo spray al peperoncino per poterlo immobilizzare in sicurezza e facendo così cadere il coltello a terra.
In seguito alla perquisizione effettuata nell’abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto una scatola contenente illecitamente ben 50 proiettili calibro 6,35. L’uomo è stato portato in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia. Per quanto riguarda la vittima, sembrerebbe non aver riportato alcuna ferita.
Valentina Cuffaro