11.5 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Club Brugge-Lazio: l’ombra del Covid-19 sul match di Champions League

- Advertisement -

Dopo la grande vittoria per 3-1 ottenuta contro il Borussia Dortmund, la Lazio stasera affronterà il Club Brugge, che nella prima giornata si è imposto per 2-1 sul campo dello Zenit. Per le due capolista del Gruppo F questa sfida rappresenta la possibilità di cercare subito di andare in fuga e di compiere così un passo in avanti fondamentale in ottica qualificazione. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro inglese Anthony Taylor. Club Brugge-Lazio sarà fortemente influenzata dal Covid-19: i romani, infatti, sono stati costretti a lasciare in quel di Formello diverse, importanti, pedine.

Club Brugge-Lazio: come arrivano al match le due squadre

Dopo l’importante vittoria ottenuta in trasferta contro lo Zenit alla prima giornata, il Club Brugge vuole ripetersi e sorprendere anche contro la Lazio. La squadra di Philippe Clement, nonostante occupi il secondo posto in classifica in campionato a un solo punto di distanza dal Royal Antwerp, in questa stagione ha avuto finora un rendimento un po’ altalenante e arriva dalla sconfitta per 2-1 sul campo OH Leuven. Ciò che preoccupa maggiormente il tecnico del Brugge è il rendimento casalingo dei suoi giocatori, in quanto due delle tre sconfitte in campionato sono arrivate proprio tra le mura amiche.

Anche la Lazio ha avuto un avvio di stagione complicato, con due sconfitte nelle prime cinque giornate di Serie A, ma l’attuale dodicesimo posto in classifica non deve però essere fonte d’inganno. La vittoria ottenuta dominando contro il Dortmund infatti sembra aver ridato fiducia agli uomini di Inzaghi, che sabato hanno ottenuto un altro importante successo contro il Bologna. L’avvicinamento alla partita di stasera non è stato però semplice per il club biancoceleste. Ben dieci giocatori infatti non hanno svolto la rifinitura, tra cui Immobile e Luis Alberto, e adesso si teme un focolaio legato al Covid-19. La Lazio è dunque partita in Belgio con soli 16 giocatori, con quattro giovani della lista B.

Le probabili formazioni e la diretta streaming

Per quanto riguarda le formazioni, tra le file del club belga particolare attenzione dovrà essere data a Vanaken e Diatta, che in campionato hanno già realizzato dieci reti in due. Nella Lazio invece rientra Milinkovic Savic dopo lo stop precauzionale contro il Bologna, mentre in attacco ci sarà il debutto dal primo minuto di Muriqi. Ecco le possibili scelte dei due tecnici:

CLUB BRUGGE (4-3-3): Horvath; Clinton Mata, Mechele, Ricca, Sobol; Vormer, Vanaken, Rits; Diatta, Bonaventure, De Katelaere. All. Clement 

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Parolo, Akpa Akpro, Fares; Caicedo, Correa. All. Inzaghi

La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport (canale 253).

ALESSIO ACHENZA

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -