La Collaborazione tra Gente Roma e IED (istituto Europeo di Design) mette in palio 4 borse di studio per giovani creativi
Collaborazione Gente Roma e IED: 4 borse di studio a disposizione
“Mai come oggi è importante riflettere sull’idea di bellezza e sul bisogno umano di rintracciarla nel mondo” inizia il comunicato che sancisce la collaborazione tra Gente Roma e IED. L’iniziativa, partita con la campagna pubblicitaria ne novembre 2020, mette a disposizione 4 borse di studio per frequentare corsi di formazione nella sede di Roma dell’istituto di design.
“Questo progetto è un inno alla bellezza in ogni sua forma” così si esprime la proprietà del gruppo Gente Roma, che da 40 anni è nel settore fashion and luxury con ben 9 store nella capitale. Le iscrizioni al concorso per ottenere una borsa avrà inizio il 10 maggio 2021 e si svilupperà in tre fasi. La prima fase online, dove candidati dovranno presentare la loro idea di progetto attraverso il form presente sul sito, sarà seguita dalla fase In Boutique. A questo secondo step avranno accesso solo gli 80 finalisti.
La terza ed ultima fase eleggerà i 4 partecipanti che avranno diritto alla borsa di studio. L’intento è quello di fa specializzare i vincitori nei diversi ambiti di interesse professionale. Tra questi si va dalla Fashion Photography alla Brand Photography fino alla Art Direction in Advertising.
Ai partecipanti sarà richiesto di presentare un progetto artistico che esprima la propria visione di bellezza, in linea con la filosofia e la mission di Gente Roma.
Lorenzo Montemauri