36.4 C
Roma
Giugno 26, 2022, domenica

Colle degli Abeti, i cittadini denunciano una baraccopoli nel Fosso del Benzone

- Advertisement -

Numerose segnalazioni giungono dai residenti del quartiere Colle degli Abeti, ormai stanchi di situazioni di degrado e incuria della zona. La redazione di Metropolitan Roma News aveva già riportato, negli scorsi giorni, in un articolo, la presenza di numerose buche in via Cerquete, tra Colle degli Abeti e Lunghezza, provocando numerosi disagi agli abitanti della zona. Questa volta, invece, la denuncia riguarda la presenza di baraccopoli abusive nei pressi del Fosso del Benzone.

Baraccopoli nel Fosso del Benzone: ecco cosa sta succedendo

Oggi giunge la segnalazione del Comitato di Ambiente Tutela e Territorio di Colle degli Abeti, in cui numerosi cittadini hanno denunciato, in seguito a un sopralluogo in Fosso del Benzone, tra via Alfredo Fiorini e via di Ponte di Nona, la presenza di manufatti abusivi, adibiti a abitazione con materiale di scarto e immondizia, e una grotta con tanto di pensilina in cui si udivano, a quanto riporta la segnalazione, “voci dell’Est”. Ancora non è stato possibile accertare quante persone ci fossero, e se ci fosse presenza di anziani o bambini.

Il Comitato ha allertato prontamente le Forze dell’Ordine e gli Enti, tra cui Municipio e servizi sociali, poiché preoccupato per l’incolumità dei residenti di zona, e delle condizioni igienico-sanitarie degli occupanti in maniera abusiva, richiedendo una maggiore attenzione da parte delle Forze dell’Ordine a tutela della sicurezza e della preoccupazione dei residenti di Colle degli Abeti.

Le dichiarazioni del Presidente del Comitato: “Questo è l’ennesimo insediamento abusivo che siamo costretti a subire”

Come riporta il Presidente del Comitato, Fabio Piccinelli: “Questo è l’ennesimo insediamento abusivo che il quartiere è costretto a subire. Ci auspichiamo di poter ottenere un maggior controllo del territorio da parte di tutte le Forze dell’Ordine, affinché tutti i residenti possano passeggiare, portare a spasso il cane o farsi un giro in bicicletta, godendosi la natura circostante e soprattutto in sicurezza.”

Colle degli Abeti, i cittadini denunciano una baraccopoli nel Fosso del Benzone
Colle degli Abeti, i cittadini denunciano una baraccopoli nel Fosso del Benzone
Foto gentilmente concesse dal Comitato Ambiente Tutela Territorio Colle degli Abeti

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -