30.9 C
Roma
Agosto 15, 2022, lunedì

Ultime News

Colle degli Abeti, degrado in via Cerquete: buche sull’asfalto e tombini aperti

- Advertisement -

Torna sotto ai riflettori, magari meno abbacinanti e famosi, il problema delle strade di Roma. Un guaio che, in tutta la Capitale, accomuna i cittadini di diversi quadranti, quartieri e Municipi. Le buche sull’asfalto, con il tempo, sono diventate leggendarie ed incarnano, purtroppo, una delle piaghe irrisolte dalle diverse Amministrazioni capitoline che negli anni si sono succedute al comando del Campidoglio, sede delle stanze dei bottoni della “Città Eterna“. All’attenzione della nostra redazione è giunta una segnalazione che certifica quanto grave sia il problema: in via Cerquete, strada tra Colle degli Abeti e Lunghezza, il degrado del manto stradale non è solamente brutto da vedere, ma anche pericoloso.

Via Cerquete: pericolo giornaliero tra Colle degli Abeti e Lunghezza

Una strada traffica. Ogni giorno transitano su via Cerquete tantissime vetture e diversi ciclomotori. È un lembo d’asfalto importantissimo, quello in questione, perché funge da collegamento essenziale tra Colle degli Abeti e Lunghezza. Purtroppo, però, le condizioni dell’asfalto risultano essere disastrose e mettono in pericolo, giornalmente, l’incolumità dei cittadini che percorrono questa strada. Il tratto, infatti, è disseminato di pericolose buche e diversi tombini, posti ai lati delle carreggiate, non sono provvisti della copertura.

Gli automobilisti ed i motociclisti sono costretti, molto spesso, ad evitare le imperfezioni (macroscopiche) dell’asfalto compiendo manovre pericolose. In tanti si lamentano delle condizioni disastrose di via Cerquete ma, fin qui, nessuno ha ancora posto il giusto rimedio. Il Comitato Ambiente e Tutela del Territorio di Colle degli Abeti ha inviato diverse segnalazioni nel tentativo porre rimedio alla difficile (e pericolosa, giusto sottolinearlo) situazione.

Ecco le foto, del tutto esaustive, dell’attuale situazione di via Cerquete, tratto stradale percorso giornalmente da tantissime vetture e ciclomotori scattate dal Comitato Ambiente e Tutela del Territorio di Colle degli Abeti e pervenute alla nostra testata giornalistica:

ANDREA MARI

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -