10.7 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Colle Oppio: condizioni disastrose dello skate park scelto per il world tour

- Advertisement -

Lo skate park di Colle Oppio scelto per lo skate world tour, a neanche due mesi dalla manifestazione, è in condizioni disastrose. Sabatino Aracu, numero uno della FISR: “Ci rimboccheremo le maniche”.

Colle Oppio: mondiali di skate assegnati a Roma, lo skate park selezionato è però teatro di atti vandalici

A metà aprile, l’assessore comunale allo sport Alessandro Onorato, aveva annunciato la notizia dei mondiali di skate assegnati alla Capitale, come riporta RomaToday. L’evento sarebbe previsto per fine giugno, precisamente tra il 27 giugno e il 3 luglio, e l’area scelta quella di Colle Oppio, che affaccia sul Colosseo.

Le condizioni dello skate park selezionato non sarebbero però delle migliori. Anzi, sembrerebbe che dalle promesse di riqualificazione iniziali, lo stato dello skate park sia andato peggiorando. Lo skate park è stato infatti inaugurato dal Coni nel 2021 ma si è ben presto trasformato in un teatro di atti vandalici.

A questo proposito, come riportato da RomaToday, Sabatino Aracu, numero uno della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici), dichiara: “Sappiamo quali sono le condizioni, ma ci rimboccheremo le maniche”. Desiderio di Aracu è infatti quello di rendere la Capitale simbolo di come si organizza il “world skateboarding tour” in occasione del suo lancio, che dalla prossima edizione vedrà coinvolte sei importanti città nel mondo. L’obiettivo è da raggiungere in meno di due mesi.

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -