Como-Frosinone in campo questa sera alle 18.00 al “Sinigaglia”, per la 4a giornata del campionato di Serie B 21-22. La formazione ciociara approda alla sfida odierna con i vantaggi del pronostico, ma i lariani vogliono e devono riscattarsi dopo la sconfitta subita in casa la scorsa settimana. Ecco cosa c’è da sapere sul match.
Statistiche, precedenti e curiosità di Como-Frosinone
La squadra di Gattuso arriva al confronto odierno, dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato, proprio al “Sinigaglia”, contro l’Ascoli. A decretare la vittoria della squadra bianconera, il rigore messo a segno da Dionisi nel corso della ripresa. Nelle due giornate precedenti, invece, i lariani se l’erano cavata con due pareggi esterni, prima contro il Crotone (2-2) e poi contro il Lecce (1-1).-
Il Frosinone, invece, in graduatoria si presenta con 5 punti, frutto di due pareggi interni (Parma e Perugia) e una vittoria, arrivata dalla trasferta a Vicenza (2-0). Nella giornata precedente, in particolare, la squadra di Grosso, allo “Stirpe”, al termine di una prestazione non particolarmente esaltante, non è riuscita ad avere la meglio contro il Perugia, chiudendo la sfida con un pareggio senza gol.
Le due compagini, sino a qui, si sono affrontate 4 volte in tutto tra Serie C e Coppa Italia. Quella ch si disputerà oggi, è la prima sfida nel campionato cadetto. Per ora i Canarini sono avanti con 2 vittorie contro 1 dei lariani. Solo in un caso, invece, la gara si è chiusa con un pareggio. L’ultimo confronto avvenuto tra le due formazioni (Coppa Italia, 7 agosto 2018), si è giocato sul campo dei laziali ha visto trionfare il Frosinone per 3-0. I due allenatori, infine, si sono sfidati 3 volte. Per due volte la vittoria è andata a Grosso, mentre in un caso i due tecnici, si sono divisi la posta in palio.
Le probabili formazioni di Como-Frosinone
Como (4-4-2): Gori; Vignali, Scaglia, Varnier, Ioannou; Iovine, Bellemo, H’Maidat, Chajia; Cerri, La Gumina. All.: G. Gattuso
Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Garritano, Maiello, Boloca; Canotto, Ciano, Tribuzzi. All.: F. Grosso
Arbitro: M. Marcenaro Assistenti: Rossi M.-Laudato Quarto ufficiale: Ricci VAR: Mazzoleni AVAR: Capaldo
I pronostici e la diretta TV
Lo scontro tra le due formazioni si presenta equilibrato, benché i bookmakers vedano favorito il Frosinone. Il successo esterno della squadra di Grosso, viene quotato 2.25, mentre il pareggio o la vittoria dei lariani, valgono 3.10 volte la posta scommessa.
Como-Frosinone potrà essere visibile in diretta sui canali SKY, previo acquisto di un abbonamento, o selezionando l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit: Frosinone Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2142142885925943/2142142619259303