11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Centrodestra verso la scelta per le Comunali Roma 2021

- Advertisement -

Quali sono i nomi in lizza per candidato sindaco a Roma, riguardo il centro destra ? Il nome più forte è quello di Bertolaso. Per la Meloni non è certo sia un buon candidato, ma sicuramente un ottimo sindaco.

Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile sotto i governi di centro destra: potrebbe essere lui il candidato sindaco di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.
Ha convinto Berlusconi, che l’ha proposto tre settimane fa e Salvini che ha aperto alla sua candidatura la scorsa settimana. Ieri sembra aver messo d’accordo anche a Giorgia Meloni.

Giorgia Meloni risponde: “Bertolaso? Non so se sarebbe un buon candidato, lo stiamo verificando, sicuramente sarebbe un ottimo sindaco“. Poi smentisce sul veto: “Non ho mai messo un veto su uno dei nomi che sono stati proposti e dobbiamo fare con serenità tutte le valutazioni che vanno fatte, perché Roma non si può permettere un’altra Virginia Raggi“.

Al momento, sembrano non esserci alternative a Bertolaso, almeno non ufficialmente. Sicuramente, il suo nome, è quello più forte.
Si vocifera, tra gli ambienti di Fratelli d’Italia, di un uomo, di cui non si conosce l’identità ma che sembra corrispondere ad un imprenditore romano, molto quotato.

Il senatore di Forza Italia, Francesco Giro, esperto degli affari romani, si esprime riguardo la candidatura di Bertolaso: “credo ormai sia davvero vicino il traguardo. Chi fa politica conosce una regola d’oro: non c’è nulla di meglio di avere un candidato, che vuole fare il candidato e che sia convinto di poter vincere la propria sfida. E Guido vuole candidarsi e vuole vincere la sua sfida. Per lui sarà forse la più bella e la più difficile e sarà anche una missione”.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -