Home Attualità Comunali Roma, Raggi: ”Basta ambiguità. Il M5S si esprima con un voto...

Comunali Roma, Raggi: ”Basta ambiguità. Il M5S si esprima con un voto sulla mia candidatura”

0

Dopo mesi di proteste interne al movimento, la sindaca Virginia Raggi invita al voto online e chiede al M5s di esprimersi chiaramente, una volta per tutte.

La sindaca Virginia Raggi chiede, sulla sua pagina Facebook, un voto che confermi definitivamente la sua candidatura bis al Campidoglio anche perché, sottolinea la Raggi ”Credo che, a poco più di tre mesi dal voto, sia un atto dovuto soprattutto nei confronti dei cittadini.

Da diversi mesi ormai sembra mancare un vero confronto con la base M5S, ormai animato da proteste interne che hanno lacerato il movimento stesso. Tra i diversi episodi, ci sono anche le presunte telefonate che l’ex premier avrebbe fatto a Raggi per farle fare marcia indietro, dando spazio all’ex ministro Roberto Gualtieri come possibile candidato di una nuova alleanza M5S-Pd da ripresentare in Campidoglio.
Ora, la sindaca Virginia Raggi chiede al movimento di esprimersi chiaramente, una volta per tutte. “Intendiamoci: no a formule arzigogolate ma un voto netto sulla mia candidatura a Roma. Gli strumenti ci sono. La scelta alle persone” e invita perciò al voto online attraverso la piattaforma Rousseau

La richiesta della sindaca

Nessuna ambiguità ma trasparenza e chiarezza: questa la richiesta della sindaca Virginia Raggi. “Siamo tutti ormai stanchi dei giochetti da vecchia politica. Lo scorso anno, mi sono candidata in piena trasparenza. Vorrei la stessa chiarezza da parte di tutti e non leggere retroscena o assistere, come avviene ormai da anni, a trame di potere volte a isolare chi è scomodo… Il mio pensiero va anche a Giuseppe Conte che stimo. Lo ripeto: basta ambiguità. Se qualcuno ha altri piani sulla città, lo dica apertamente”.

Valentina Cuffaro

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version