9.9 C
Roma
Novembre 29, 2021, lunedì

“Concerto per Sandro Penna” , al Teatro Villa Pamphilj il progetto ”Spettacolari memorie”

- Advertisement -

Al via il 24 novembre il “Concerto per Sandro Penna” di Elio Pecora e Pino Strabioli, presso il Teatro Villa Pamphilj. L’iniziativa rientra in “Spettacolari memorie”; il nuovo progetto curato da Alt Academy, dedicato al ricordo di quattro personalità intramontabili del panorama culturale e artistico.

Concerto per Sandro Penna, dal 24 Novembre al Teatro Villa Pamphilj

“Concerto per Sandro Penna” di Elio Pecora e Pino Strabioli, presso il Teatro Villa Pamphilj , è l’iniziativa che rientra nel progetto “Spettacolari memorie” . Dopo gli omaggi a Paolo Poli e Fabrizio De Andrè si ricorda il poeta Sandro Penna. In programma il 24 novembre alle ore 11.30 presso il Teatro Villa Pamphilj il “Concerto per Sandro Penna” di Elio Pecora e Pino Strabioli. Sul palco Pino Strabioli e Alberto Melone accompagnati alla fisarmonica da Marcello Fiorini.

“Spettacolari memorie” è il nuovo progetto curato da Alt Academy, dedicato al ricordo di quattro personalità intramontabili del panorama culturale e artistico; Paolo Poli, Federico Fellini, Fabrizio De André e Sandro Penna. 110 anni fa nasceva Sandro Penna uno dei massimi scrittori del Novecento:

“Il solo poeta italiano che abbia parlato a gola spiegata dicendo chiaramente chi era e che cosa voleva”.

Come disse di lui Cesare Garboli. Ispirandosi alla pubblicazione “Autobiografia al magnetofono” (dove Penna – allegro e disperato – parla di sesso e desiderio, d’infanzia e scrittura, di Roma e poeti) Strabioli ne ripercorrerà la vita con ironia sottile, leggerezza e disincanto, sfrontatezza e garbo.

Lo spettacolo ha debuttato in anteprima alla XXIII edizione del Festival “I solisti del teatro” nel settembre del 2016, con grande successo di pubblico e critica.

Segue in calendario “Caro Federico” con Sandra Milo e Pino Strabioli, intervista-spettacolo omaggio a Fellini, colui che ha reso il cinema una vera e propria arte.La visione degli spettacoli/evento del progetto “Spettacolari memorie” sarà inoltre il completamento del laboratorio “Dalla poesia alla canzone & dall’ironia alla visione”,organizzato da Alt Academy, rivolto ai giovani studenti di quattro istituti scolastici laziali.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -