11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Concertone di Capodanno a Roma: ospiti, orario, mezzi di trasporto e strade chiuse

- Advertisement -

L’evento clou per San Silvestro, come detto, è il concertone di Capodanno, “Rome Restare 2023”: l’evento inizierà alle 21:30 in via dei Fori imperiali con la musica di Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni, a seguire ci sarà un dj set promosso da Rds sino alle 2 del mattino, e sono attese circa 50.000 persone.

La festa inizierà alle 21.30 e proseguirà anche dopo il brindisi al nuovo anno con uno speciale dj-set a cura di Dimensione Suono Roma, per continuare a cantare e ballare insieme ai romani e ai turistialmeno fino all’1.30 di notte. Per consentire il deflusso dei partecipanti, previste più di 50mila persone, la stazione della Metro B Circo Massimo sarà aperta fino alle 2.30. Non ci sono biglietti in vendita: l’ingresso all’area del concerto sarà libero e senza prenotazione.

Come arrivare al Concertone Capodanno Roma

Il Concerto di Capodanno a Roma andrà in via del Circo Massimo. La zona sarà resa completamente pedonale, perciò sarà possibile raggiungere l’area del concerto soltanto con i mezzi pubblici. Ecco come fare: 

  • Metro: dalla stazione Roma Termini, Metro linea B, direzione Lurentina, fermata Circo Massimo;
  • Tram: dalla stazione Roma Termini, Tram 3, fermata Aventino-Albania.
  • Autobus: dalla stazione Roma Termini, Autobus 75 (Poerio/Marino), fermata Circo Massimo.

Sul fronte viabilità, invece, è stata disposta a partire dalla mezzanotte della notte tra il 30 e il 31 dicembre la chiusura di viale Aventino su entrambi i lati della carreggiata destra, per i primi 20,00 m lineari del tratto compreso tra l’intersezione con via del Circo Massimo e piazza Albania. Dalle 7 del 31 dicembre chiusa al traffico anche via dei Cerchi, mentre alle 19 la chiusura scatterà anche per via del Circo Massimo, piazzale La Malfa, via dell’Ara Massima di Ercole, via di Santa Maria in Cosmedin, via della Greca, via delle Terme Deciane. Centro off limit alle auto private, insomma, e per consentire a romani e turisti di raggiungere la zona del Circo Massimo Atac ha previsto l’intensificazione delle corse di bus e metro.

“Per la giornata del 31 dicembre sono potenziate le linee bus delle principali direttrici verso il centro fino alle ore 21 – ultima partenza dai capolinea – mentre alcune linee bus effettuano servizio fino alle ore 2.30 – ha detto l’assessore capitolino alla Mobilità, Eugenio Patanè – Le linee metro A, B, B1 e C saranno potenziate ed effettueranno l’ultima corsa dai capolinea alle ore 2.30. Dopo le ore 2.30, le linee metro e la ferrovia regionale Roma-Lido saranno sostituite dalle linee bus notturne attive sino alle ore 8.00”. 

“Ricordiamo inoltre che, fino a domenica 8 gennaio, restano attive tutti i giorni, compresi i festivi, le linee bus gratuite Free1 – da Termini a Largo Chigi – e Free2, da stazione Ostiense a Largo Chigi – ha concluso Patanè – Sempre attiva e gratuita anche la linea bus elettrica 100, da Porta Pinciana a piazza Cavour”

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -