8.5 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Concorso psicologi, in 4mila per 33 posti a Roma: ecco le date

- Advertisement -

Concorso psicologi, è tutto pronto a Roma. Si terrà nella Capitale, tra il 19 ed il 20 novembre, la gara pubblica per la selezione di 33 posti di dirigente psicologo, disciplina di Psicologia clinica. Le figure che usciranno selezionate dal bando andranno a rinfoltire le esigenze dei consultori della Asl di Roma 1, 2, 3, 4, 5 e 6. La concorrenza sarò molta: il concorso indetto dalla Regione Lazio nel maggio 2019, infatti, ha incamerato ben 4mila richieste. Non sarà prevista una priva preselettiva ma ci saranno tre sessioni contraddistinte.

Concorso psicologi: il Coronavirus non interromperà il processo

Le informazioni fornite dall’Ordine degli psicologi sono abbastanza chiare: il concorso non sarà interrotto o bloccato dal Coronavirus, in quanto nel Dpcm emanato dal Governo, presieduto da Giuseppe Conte, non è prevista interruzione di prove che riguardano il personale sanitario nazionale. L’invito è comunque quello di monitorare la sessione concorsi del sito della Asl Roma 2, che lo gestisce, nel quale saranno tempestivamente comunicate possibili variazioni nella tabella di marcia oggi conosciuta.

Chi è in quarantena o chi non potrà essere presente nelle date prescelte non potrà rivalersi. Non è prevista, infatti, nessuna forma di tutela in questo senso. Durante il concorso, ovviamente, verranno attutate tutte le misure sanitarie conformi nello scongiurare qualsiasi tipo di contagio da Coronavirus. Attenzione, quindi, alla temperatura corporea: chi avrà oltre 37,5 non potrà accedere.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -