13.3 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Concorso Roma Capitale, 190.000 gli iscritti: ecco le date

- Advertisement -

Salgono a 190.00 le iscrizioni al concorso di Roma Capitale. Il ministro Renato Brunetta indica le date per la prova unica scritta. Si comincia il 7 giugno con tamponi e mascherina FFP2.

Concorso Roma Capitale: 190.000 iscritti

Al via il concorso di Roma Capitale che assegnerà 1470 posti per lavorare al comune di Roma. I posti a disposizione sono per la categoria C e D, mentre 42 posti saranno riservati alla selezione di nuovi dirigenti. I bandi, che erano scaduti il 20 aprile, sono stati riaperti tre giorni dopo e vi resteranno per un altro mese. Confermate le modalità : una prova di 60 quesiti da svolgere in 60 minuti. Tolte le domande di logica, dentro inglese ed informatica.

Salgono intanto le richieste per partecipare, sono a quota 190.000, ma si prevede possano arrivare a 200.000. Intanto sulla questione si esprime il Ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, che comunica le date e le modalità di svolgimento.

Il capo di dicastero lo ha fatto sapere ieri durante l’audizione della Commissione Affari costituzionali del Senato. La riforma dei concorsi pubblici contenuta nell’articolo 10 del Decreto legge 44/2021 è il primo passo della rivoluzione nel reclutamento. L’Italia mira ad una nuova classe dirigenziale. I concorsi si svolgeranno a partire dal 7 giugno ed andranno avanti per i 35 giorni successivi. Sarà obbligatorio presentarsi con un referto di negatività al Covid-19 e la mascherina modello FFP2. La sede scelta per le prove sarà Fiera di Roma.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -