29 C
Roma
Giugno 14, 2021, lunedì

Consegnato immobile a San Basilio alle Fiamme Oro da Roma Capitale

- Advertisement -

E’ stato consegnato un immobile alle Fiamme Oro da parte di Roma Capitale a San Basilio. Diventerà una palestra. “Da base di spaccio a centro di aggregazione” dice Raggi.

Consegnato immobile alle Fiamme Oro: diventerà una palestra

Nel quartiere di San Basilio è stato consegnato alle Fiamme Oro un locale appartenente a Roma Capitale. Nascerà una nuova palestra per i giovani. La sindaca Raggi dichiara soddisfatta” Così riportiamo la legalità nelle nostre periferie”.

La consegna al gruppo sportivo della Polizia di Stato è avvenuta dopo l’accordo firmato con il comune di Roma lo scorso gennaio. L’immobile, situato in via Tanfo 28/30 verrà trasformato in una palestra di pugilato grazie anche al prezioso intervento dell’Opera Don Giustino Onlus.

Un nuovo luogo dunque di sport ed aggregazione nella periferia romana.”Un presidio di legalità e e socialità […] Abbiamo consegnato alle Fiamme Oro le chiavi dell’immobile in via Tanfo che per anni è stato lasciato nelle mani di criminali, usato come base di spaccio e nascondiglio” dichiara Virginia Raggi.

Continua poi la sindaca di Roma “Il nostro lavoro nelle periferie romane prosegue con impegno per ridare dignità, decoro e vivibilità ai nostri quartieri” che aggiunge “Per noi periferia è città. Tessuto urbano e sociale da riscoprire e valorizzare, umanità da ascoltare e a cui offrire nuovi luoghi e nuove opportunità”.

Sottolinea invece l’assessora Valentina Vivarelli:”Il patrimonio a servizio, dunque, dei cittadini di Basilio, con nuovi luoghi e, ci auguriamo, nuove speranze per loro”. Don Antonio Coluccia commenta ” andiamo avanti con la regola delle 3 P : pochi piccoli passi. Insieme!”.

“L’iniziativa è sul solco delle precedenti attuate su tutto il territorio nazionale e ci consentirà di di raffermare i valori della legalità e del rispetto delle regole” concluede il direttore dell’Ufficio Coordinamento delle attività del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, Francesco Montini.

Lorenzo Montemauri



Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -