18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Contact tracing per gli studenti: prenotazioni dal 7 gennaio

- Advertisement -

L’assessore regionale alla sanità, Alessio D’Amato, ha annunciato il potenziamento del contact tracing con 27 drive-in a disposizione degli studenti. A partire dal 7 gennaio, si potrà prenotare sulla piattaforma con la tessera sanitaria e inserendo il nome dell’istituto scolastico.

Contact tracing: 27 drive-in per gli studenti

L’inizio della scuola, dopo il periodo di vacanze natalizie, si avvicina e il tracciamento dei contatti sembra essere un valido strumento per controllare e gestire la diffusione del Covid.

Le strutture che hanno scelto di aderire all’iniziativa del contact tracing sono: via Clauzetto, Idi, Santa Maria della Pietà, Cristo Re e Villa Betania (Asl Roma 1), Togliatti e Zooprofilattico (Asl Roma 2); Forlanini e Fiumicino (Asl Roma 3). 

Nelle Province Riello e Cittadella della Salute a Viterbo, Tarquinia, Civita Castellana, Acquapendente (Asl di Viterbo); ex Istituto Sani, Casa della Salute di Priverno, ospedale Fiorini di Terracina, Di Liegro a Gaeta, ex Rossi Sud 1 e 2, drive-in di Gaeta (Asl di Latina); via del Terminillo a Rieti e Magliano Sabino (Asl di Rieti); Frosinone, Sora, Cassino e Ceccano (Asl di Frosinone).

Vaccini: superata la quota di 11,1 milioni di somministrazioni

Alessio D’Amato ha ricordato, nella giornata di ieri, che “nel Lazio è stata superata la quota di 11,1 milioni di somministrazioni e di queste oltre 2,1 milioni sono dosi di richiamo oltre il 44% della popolazione adulta. Superato il 96,5% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e l’90,5% degli over 12 sempre in doppia dose”.

Poi prosegue: “La fascia 5-11 anni è al 12% di copertura con oltre 45 mila somministrazioni. La fascia 12-19 anni all’80% con oltre 342 mila somministrazioni. Con le terze dosi abbiamo raggiunto il 44% degli adulti con oltre 2,1 mln di somministrazioni effettuate”.

Valentina Cuffaro

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -