11.1 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Controlli anti-Covid: ecco com’è andato il weekend in giallo

- Advertisement -

Continuano i controlli anti-Covid a Roma e sul litorale romano. Chiusure soprattutto nelle principali piazze della movida, causa i numerosi assembramenti sul suolo romano.

Controlli anti-Covid: ecco com’è andato il weekend in giallo

Sono oltre un centinaio gli illeciti contestati dalla Polizia Locale nel corso dei controlli svolti in questo fine settimana per verificare il rispetto delle disposizioni per la tutela della salute collettiva: numerosi sono stati gli assembramenti, mancato uso delle mascherine, vendita e consumo irregolare di alcolici le principali irregolarità riscontrate.

In particolare ieri, già a partire dal primo pomeriggio, le pattuglie sono state impegnate in numerosi interventi per contrastare la formazione di assembramenti in diversi quartieri della Capitale: dal Centro Storico, soprattutto nella zona del tridente, ai luoghi tipici della movida come Rione Monti, Ponte Milvio, Piazza  Bologna, San Lorenzo e Trastevere, gli agenti hanno dovuto procedere in più occasioni a disperdere i gruppi di persone che tendevano ad affollare le vie. In alcuni casi, come a piazza Bologna, nelle piazze di Trastevere e nelle principali località di ritrovo San Lorenzo, si sono rese necessarie delle chiusure temporanee, per far defluire i presenti e ripristinare le condizioni di sicurezza. Una mirata vigilanza ha riguardato anche i parchi e Ville Storiche ed il litorale romano, con piazzale Magellano e a piazzale Cristoforo Colombo tra le aree dove si sono registrati i maggiori interventi per la presenza di un gran numero di persone. Un’attività di controllo che gli agenti stanno portando avanti anche in queste ore.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -