7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

Coronavirus, allarme variante inglese: due zone rosse vicino Roma

- Advertisement -

Arriva la variante inglese del Coronavirus e quindi scatta l’allerta per la regione lazio. Dopo Rocca Gorga, infatti, altri due Comuni del Lazio diventano zona rossa, ossia Colleferro e Carpineto Romano. Ad annunciarlo è proprio la Regione Lazio con il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha firmato sabato 20 febbraio l’ordinanza sui due centri alle porte di Roma “a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese”. 

Per ciascuno dei Comuni si applicano le misure più restrittive di cui all’art. 3 del Dpcm 14 gennaio 2021. Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del  21 febbraio 2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni.

Allerta Coronavirus: Colleferro e Carpineto zona rossa

Così recita il testo della Regione Lazio che impone la zona rossa per i Comuni di Colleferro e Carpineto romano. “È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dal Comune, nonchè all’interno del Comune, salvo che gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute; È consentito il rientro al domicilio, alla residenza o all’abitazione di coloro che fossero alla data della presente ordinanza fuori dal Comune; il transito solo qualora necessario a raggiungere altri territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti; Lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata è consentito, nell’ambito del territorio comunale,una volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5,00 ele ore 22,00, e nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelleivi già conviventi, oltre ai minori di anni quattordici sui quali tali persone esercitino la potesta’ genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi’.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -