Coronavirus, aumentano i casi nei comuni di provincia romana: a Nettuno focolaio in una Rsa

- Advertisement -

Tra i casi registrati nella Asl Roma 6, 14 sono collegati alla Residenza sanitaria assistenziale di Nettuno, Villa Gaia, che si è rivelato un vero e proprio focolaio.

Giovedì 7 gennaio, sono stati registrati 214 nuovi casi nella Asl Roma 6. Fra questi, 14 nuovi positivi sono collegati alla Rsa, residenza sanitaria assistenziale, di Villa Gaia di Nettuno. L’indagine epidemiologica è in corso per comprendere al meglio le cause. All’Asl Roma 6, si sono registrati, inoltre, sei decessi, che hanno riguardato persone, con patologie, con un’età compresa tra i 77 e i 94 anni.

Il numero di contagiati, da quanto appreso nella giornata di ieri, sono diminuiti nelle ultime 24 ore. A Roma infatti, si è scesi da 958 nuovi positivi a 733. Anche nei capoluoghi di provincia del Lazio, i nuovi contagi di giovedì sono stati 411, contro i 651 del giorno prima. L’unico aumento dei casi di Covid-19, si è verificato nei comuni di provincia romana, con 636 casi ieri e 388 mercoledì.

I casi nelle Asl

Nella Asl Roma 4 si sono registrati, nelle ultime 24h, 243 casi che erano isolati all’interno del proprio domicilio o che avevano avuto un contatto con familiare. Registrato anche un decesso di 78 anni con patologie.
Nella Asl Roma 5 sono invece 179 i casi delle ultime 24h. Anche qui, si tratta di casi isolati nella propria abitazione, con collegamenti familiari, o contatti con un caso già noto. La Asl Roma 5 registra cinque decessi, con patologie, di 69, 77, 80, 80 e 84 anni.
Nella Asl Roma 6 sono, invece, 213 i casi nelle ultime 24 ore. Anche qui, i casi sono di origini simile agli altri. Tra questi però, quattordici casi sono collegati alla RSA Villa Gaia a Nettuno, dove si sta svolgendo un’indagine epidemiologica. In questo caso, i decessi registrati sono sei, con patologie pregresse e compresi in un’età tra i 77 e i 94 anni.

Valentina Cuffaro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Calciomercato Roma, le retrocessioni fanno bello Pinto!

Il cassetto degli obiettivi sportivi di questa stagione si può tranquillamente chiudere nel grande armadio di Trigoria. Le luci dei riflettori saranno puntate, adesso,...

Calciomercato Roma, in arrivo il terzo rinforzo del nuovo anno?

Dopo aver praticamente bloccato Houssem Aouar ed Evan N'Dicka, Tiago Pinto si è lanciato sul terzo tassello della sua anticipata campagna acquisti: con il...

Josè Mourinho, gesto inequivocabile: il futuro dello Special One

Squalificato per Roma-Spezia, Josè Mourinho ha compiuto un giro di campo a fine partita con i suoi calciatori. Osannato, come sempre, dal pubblico romanista,...

La Roma torna in Europa League: battuto lo Spezia all’Olimpico

La Roma di Josè Mourinho batte lo Spezia allo Stadio Olimpico 2-1 e centra la qualificazione alla prossima Europa League. Finale rovente con gli...