8.5 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Coronavirus, bollettino Spallanzani 29 settembre: 139 positivi

- Advertisement -

“Così siamo pronti ad affrontare la seconda ondata” pandemica. L’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma si prepara ad accogliere i pazienti con coronavirus mettendo a disposizione altri 300 posti letto per i pazienti Covid: nel bollettino di martedì 29 settembre, infatti, risultano ricoverati 139 pazienti. Sono, invece, 13 i posti occupati nelle terapie intensive.

Bollettino Spallanzani 29 settembre 2020

Continua ad aumentare il numero di contagi da coronavirus nella città di Roma: il bollettino dello Spallanzani di martedì 29 settembre riporta 139 pazienti ricoverati, di cui 13 in terapia intensiva. “I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 742”, concludono dal nosocomio.

Per fronteggiare una possibile seconda ondata pandemica, l’Istituto Spallanzani – insieme agli altri nosocomi Covid del Lazio – ha preparato altri 300 posti per accogliere pazienti positivi. “I posti attualmente attivi sono 192 di degenza ordinaria e 35 di area critica, per un totale di 224”, ha dichiarato all’agenzia AGI Francesco Vaia, direttore sanitario dell’ospedale romano. “Come previsto dalle azioni di fase V del Piano della Regione Lazio di predisposizione della rete ospedaliera per fronteggiare eventuali evenienze, i posti attivi nel mese di settembre erano 180 per quanto riguarda la degenza ordinaria e 35 in area critica per un totale di 215”. In aggiunta, ha proseguito, verranno messi a disposizione altri “20 posti letto concentrati in un’area funzionale allocata in un padiglione Covid free per un totale di 261 posti letto (226 di degenza ordinaria + 35 di area critica), incrementabili a 281 (226 di degenza ordinaria + 55 di area critica) con l’attivazione, se necessario, di ulteriori 20 posti di area critica già allestiti e prontamente riconvertibili”.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -