24 C
Roma
Agosto 12, 2022, venerdì

Ultime News

Coronavirus: positivo Figliomeni, consigliere comunale di Fratelli d’Italia

- Advertisement -

Francesco Figliomeni di Fratelli d’Italia è il primo consigliere comunale del Campidoglio a risultare positivo al Coronavirus. Il politico di destra ha ufficializzato il suo stato sanitario rassicurando sulla salute: sta bene, non ha particolari sintomi e si atterrà scrupolosamente al piano atto a contenere ulteriori contagi da Covid-19. Ecco le sue parole:

“Ho appena saputo di essere positivo al Covid avendo fatto il test venerdì scorso subito dopo aver appreso la notizia della positività di mio figlio. Pur non essendo tenuto già da martedì scorso per precauzione sono rimasto a casa in auto isolamento per salvaguardare la salute delle persone con cui sarei potuto entrare in contatto. Sto bene, non ho particolari sintomi e mi atterrò scrupolosamente ai protocolli sanitari rispettando la quarantena prevista dalla normativa. Per quanto mi sarà possibile continuerò a lavorare da casa confidando al più presto di poter espletare il mio mandato anche all’esterno e negli altri luoghi istituzionali”.

Immediata la reazione di Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea Capitolina: “Ricevuta la notizia della positività del consigliere Figliomeni, cui rivolgo i migliori auguri di una pronta guarigione, ho immediatamente convocato una  capigruppo straordinaria per stasera ore 21. Chiederò la immediata sanificazione di tutti i locali del comune, da appurare, frequentati dal consigliere. Chiaramente sarà necessario appurare anche tutti i soggetti con cui è entrato in contatto. Non lasceremo nulla al caso.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno dopo la capigruppo di stasera”.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -